martedì 7 settembre 2021

Recensione: Ripicca d'amore di Helena Hunting (Love on Ice Vol. 3)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Helena Hunting, Ripicca d'amore, edito Always Publishing. Vediamo insieme dettagli e opinione.



Trama

Randy Ballistic è un giocatore di hockey professionista dal fascino assolutamente irresistibile. Tra la sua carriera luminosa e il suo aspetto attraente, è una vera calamita per la schiera di tifose disponibili che lui è sempre ben lieto di soddisfare.
Da autentico donnaiolo impenitente, allergico all’impegno, si lascia dietro una scia di cuori infranti al punto che c’è persino un gruppo di sostegno su Facebook in cui le tifose che lui scarica si consolano a vicenda!

Lily LeBlanc ha appena rotto col suo fidanzato storico, buono solo a farla sentire inadeguata. Dopo uno scontro-incontro tragicomico in un bagno, finisce per lanciarsi in un’avventura proprio con il famigerato giocatore di hockey seduttore.
In effetti, Lily si rende conto che un amico di letto potrebbe essere esattamente ciò che le serve per ritornare in pista con gli uomini. Così lei e Randy stringono un patto: i loro incontri bollenti continueranno senza alcun tipo di legame, ma entrambi troncheranno non appena si accorgeranno di potersi affezionare.
Rendez-vous dopo rendez-vous, però, Randy incomincia a provare sentimenti che non aveva sperimentato con nessuna mentre Lily è sempre meno certa di riuscire a tenere separati emozioni e divertimento.
Riusciranno a trovare il coraggio di trasformare il loro accordo in un patto lungo tutto la vita?

Un nuovo volume della serie Love on Ice, tornano i giocatori di hockey più bollenti e divertenti del romance! 

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3h6pMkH

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 


Ed eccoci alla storia di Lily e Randy, che nel secondo volume della serie, era iniziata in modo scoppiettante: sì, perché Lily, amica fraterna di Sunny la protagonista del secondo volume, durante la loro vacanza a quattro con i rispettivi fidanzati, si era ritrovata ad avere una sorta di flirt/avventura con lui. Atleta ad un passo dalle Olimpiadi ma con una situazione familiare economicamente difficile, Lily è stata per molti anni con un ragazzo per cui ormai non prova più nulla: Randy è in un primo momento il tipico “chiodo scaccia chiodo”, senza impegno, tanto è vero che tra loro non c’è subito un’intimità completa ma più che altro tanti “strusciamenti”.

 

«Ho bisogno di ricompormi. Mi sento territoriale nei confronti di Randy, e questo non mi piace. Non siamo nemmeno mai andati a letto insieme. Ricordo a me stessa che il nostro rapporto non diventerà mai serio. Lui vive a Chicago. Io vivo in Canada. Ci stiamo solo divertendo un po'. E mi serve comunque una pausa dalle storie importanti. Me lo merito e sono sicuramente in grado di gestirlo.»

 


Nonostante la sua apparente superficialità, Randy ci è simpatico: poiché è fortemente convinto che diventerà un donnaiolo come suo padre, malgrado le sue azioni verso Lily mostrino continuamente il contrario, a partire dal fatto che non frequenta altre donne da quando la bacia la prima volta al campeggio, ha paura di confessarle questi suoi cambiamenti convinto che la abbandonerà.

 

«Non capisco che diavolo sta succedendo, né perché mi sento così scombussolato. Non siamo niente. Lei non è la mia ragazza.»

 


Ma sarà proprio lui che alla fine tornerà da lei, più volte.

 

«Anche allora sapevo che c’era più di quanto avrebbe dovuto esserci, e ho lasciato che la nostra storia andasse avanti. Perchè lo volevo. Volevo lei. E adesso non l’avrò più.»

 



Entrambi convinti che dopo l’effetto novità la loro storia finisca, sono invece progressivamente coinvolti, cercandosi e trovando e scoprendo ogni volta piccoli pezzi di se stessi che li fanno avvicinare fino a quell’amore che entrambi non avevo messo in conto.

 

«Non so se saremo sempre così, o se con il tempo e con la confidenza la situazione si stabilizzerà, ma, per ora, siamo voracemente innamorati. Randy e Lily per sempre.»

 



È da sottolineare che l’Hockey su ghiaccio, per il Canada, equivale al football per gli USA: tanto successo i giocatori vuol dire tanti soldi e soprattutto tante donne, per cui quel mondo che Randy, e prima di lui Miller e Alex, frequentano, è spesso l’unico che gli sportivi hanno a disposizione.

La caratteristica di questa serie è di essere irriverente, con situazioni esilaranti, quasi al limite dell’assurdo, e divertentemente sboccate, per cui il lessico abbastanza colorito fa parte dei personaggi così come della storia, non risultando eccessivo.

In questo volume i POV sono alternati per cui la lettura risulta molto più fluida rispetto al precedente; perfetta la cover, che è esattamente quella originale.

 



Valutazione: quattro stelle.

Nessun commento:

Posta un commento