mercoledì 22 settembre 2021

Review Party: Il ragazzo dei sogni di Sarina Bowen ed Elle Kennedy (WAGS Vol. 2)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Sarina Bowen ed Elle Kennedy, Il ragazzo dei sogni edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 


Trama

Ci si può innamorare di qualcuno senza averlo mai incontrato?

Hailey Taylor Emery dedica tutto il suo tempo a Fetch, il servizio di assistenza online che gestisce insieme al suo ex marito.
Ed è proprio attraverso Fetch che negli ultimi tempi, dopo il suo divorzio, si è divertita a flirtare spudoratamente online con il suo cliente preferito, Sniper87.
Sebbene sia contro le regole controllare chi si celi dietro il nickname, lei è abbastanza certa di scambiare messaggi con la sua cotta di una vita, nonché il suo ragazzo dei sogni, il famoso giocatore di hockey sul ghiaccio Matt Eriksson.

Anche Matt non è estraneo alle delusioni d’amore. Non ha ancora superato la fine del suo matrimonio, e odia essere l'unico ragazzo della squadra a conoscere la verità: l'hockey e le relazioni a lungo termine sono un mix tossico, impossibile da conciliare.
E lui ne è la prova. Matt riesce a vedere a malapena le sue due figlie e la sua ex lo fa quotidianamente impazzire.
L'unica persona nella sua vita che sembra capirlo è una donna che lavora per lui, ma che non ha mai voluto mostrargli il suo bel viso...
Sarà grazie allo zampino del suo adorato cagnolone Rufus, che Matt riuscirà finalmente a incontrare Hailey di persona e, allora, le scintille che sprizzavano online, dal vivo si trasformeranno in veri e propri fuochi d’artificio! 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3keWdzo

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Torniamo nella fredda e bellissima Toronto, con una nuova storia nata dalla doppia penna vincente Bowen-Kennedy. Questo volume si può leggere benissimo come stand-alone, anche se di Matt avevamo intravisto qualcosa al matrimonio di Wes e Jamie; più che altro avevamo sicuramente capito che soffrisse davvero per il suo divorzio.
E in realtà la caratteristica di questo libro e di questa storia è proprio questa: Matt è un divorziato con due figlie piccole, la cui ex lo ha convinto di essere lui il solo e unico responsabile della fine del loro matrimonio per le sue lunghe assenze sportive. Adora le sue figlie e il suo cane Rufus (e lo adoriamo anche noi grazie alla indovinatissima cover!), e si è persuaso di non essere adatto ad un rapporto a due: l’incontro con Hailey gli fa capire che non è poi quella causa persa che credeva di essere e anzi con lei e per lei è un uomo diverso, cosa che ne fa un personaggio unico nel mondo dei “paperman” degli sport romance.

 

«Nell’ultimo anno mi sono convinto di non essere adatto a stare accanto ad una donna. E forse è vero.

……………..

È passato troppo tempo dall’ultima volta in cui mi sono sentito così – desideroso e desiderato.»

 

 

Anche Hailey proviene da una parte di vita già vissuta e chiusa; si è innamorata e ha sposato il suo amico d’infanzia e serenamente, entrambi, hanno accettato la fine del loro matrimonio: l’incontro con Matt la rende consapevole prima di tutto di se stessa come persona che ha raggiunto degli obiettivi e poi come donna.

 

«Stare con lui mi strappa via dalla mia zona di comfort. Il nostro primo appuntamento mi ha causato un’intera settimana di respiro debole e perdita di concentrazione. Non mi sono mai sentita così per nessuno.»

 


Beh, direte, cari Sognatori, trama già letta……..No, invece.
Perché lo stile Bowen-Kennedy riesce a darci una storia con dei personaggi veri, che hanno debolezze, che vivono la vita fatta di lavoro e sentimenti, conquiste e sconfitte, sempre con quello stile avvincente e anche divertente così tipico di questa serie (imperdibili le battute e i soprannomi di Blake!).
Lì dove Matt con il suo lento e inesorabile conquistare Hailey ci prende il cuore, ci conquista definitivamente con le sue insicurezze, il suo continuamente sentirsi in colpa per il tempo che non passa con le figlie o perché non arriva in tempo alla premiazione di Hailey per via del maltempo. Hailey, che all’inizio mette sempre in dubbio se stessa, ci sorprende e ci piace, perché al momento giusto ha una svolta caratteriale forte, tirando fuori quello che Matt ha sempre visto in lei.
Come di prassi per queste autrici, i POV sono alternati e le parti “hot” sono dotate di quell’attesa che risulta perfettamente dosata nei tempi e nelle scene e ben bilanciata sul “dirty talking”, non deludendo noi abituali lettori ma anche, a mio personalissimo parere, elemento di unicità delle autrici e che merita di essere letto.

 


Valutazione: cinque stelle.

Nessun commento:

Posta un commento