sabato 11 settembre 2021

Review Party: Please save my heart di Rebecca Smith

 

Sognatori, oggi vi parlo del romanzo di Rebecca Smith, Please save my heart. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 


 

 
Trama: 
 
Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.
Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, lottatore clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3yIjDkI
 
 
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
 

Ho letto in anteprima questo romanzo e la storia di Red e Ginger mi ha colpito da subito, forse perché diversa dalle solite in cui Rebecca si è cimentata finora. I due protagonisti appartengono a mondi diversi e opposti, eppure il destino in qualche modo li fa incontrare. Red è un lottatore clandestino, combattere è l'unica cosa che sa fare. Diverso per il colore della pelle, sente di non appartenere a un vero posto e quel mondo notturno è il solo in cui si sente libero.
Grace è invece una ragazza ricca e all'apparenza viziata, forse per questo Red tende a mantenere le distanze da lei.
A un certo punto, però, avvicinarsi sarà inevitabile, soprattutto quando il pericolo è a portata di mano.
Rebecca riesce a caratterizzare molto bene i suoi personaggi, soprattutto quelli maschili. Red è uno di quelli sofferti e tormentati, come piacciono a me. Indeciso se seguire il cuore o la ragione.
Grace appare più ribelle e spesso avventata, ma resta comunque coerente nelle sue azioni.
Mi sono piaciuti i loro continui scontri, l'odiarsi/amarsi allo stesso tempo.
Se cercate una storia di rivincita e di amore sofferto, questa fa per voi.


Valutazione: 5 stelle.


Nessun commento:

Posta un commento