martedì 7 gennaio 2020

Recensione: Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne

Buongiorno sognatori, apriamo questo 2020 con la recensione della nostra Martina al romanzo di Lauren Layne, Odiami se hai il coraggio edito Newton Compton Editori. Vediamo insieme dettagli e opinione.


Trama:

Ian Bradley è uno degli uomini d’oro di Wall Street. Stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l’ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante tutto questo, è proprio il suo carisma a renderlo uno degli uomini più ambiti di New York. Qualunque donna lo trova irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara, agente federale, è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l’uomo più chiacchierato della finanza si nasconde un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/39vE0pw

Il parere di Martina (prodotto acquistato)

Buongiorno, lettori. Oggi vi presento la prima delle mie letture delle vacanze natalizie, che sono state ahimè meno di quelle che speravo.
Si tratta di una commedia romantica targata Newton Compton che ho acquistato in uno dei tanti weekend in cui la casa editrice propone i suoi ebook a prezzi molto vantaggiosi (andate a sbirciare ogni fine settimana perché ne vale davvero la pena).
È il primo libro che leggo di quest'autrice e devo dire che è stata una piacevolissima scoperta. La trama, nonostante presenti quei clichè che noi amanti del rosa non disdegniamo poi tanto, è originale e include quel pizzico di mistero che dà un valore aggiunto al romanzo. Ian, il protagonista maschile, è infatti accusato di aver commesso un reato finanziario che devasterebbe la sua carriera, ma siamo davvero certi che sia tutto come sembra? A indagare sui fatti c'è Lara, aspirante agente dell'FBI che non aspetta altro che un caso scottante per avanzare nella sua scalata verso il bureau. Sì, quando si dice FBI ho gli occhi a cuoricino.
Il problema? Ian dovrebbe stare alla larga da quella biondina decisa a farlo fuori, eppure, nonostante la sua esperienza di donnaiolo incallito, è più forte di lui. C'è qualcosa in Lara che non riesce proprio a togliersi dalla testa. Ma è possibile lasciarsi avvicinare da un quasi sospettato? Lara si ripete di no, che non può abbassare le difese. Eppure, dentro di lei, tutto grida il contrario.
Insomma, di carne al fuoco ce n'è eccome e lo stile frizzante dell'autrice rende il tutto coinvolgente e piccante al punto giusto. Scene di sesso sì, ma con moderazione e pure con una certa delicatezza, cosa che ultimamente è raro trovare nel panorama delle nuove uscite rosa.
La narrazione è a punti di vista alternati, scorrevole e leggera. Mi sono piaciuti molto i personaggi, sia principali sia secondari, tanto che credo proprio che nei prossimi capitoli della serie scopriremo un po' di più a proposito di questi ultimi. Ben caratterizzati i protagonisti con i loro conflitti interiori e la determinazione a non rinunciare ai loro sogni, anche a costo di qualcosa che, scoprirete alla fine, vi farà tremare il cuore.
Ian ha un passato difficile, sì sento già che commentate che è qualcosa di visto e rivisto, ma, diciamoci la verità, a noi questi personaggi tormentati piacciono eccome! E poi sono l'occasione per leggere qualcosa a proposito di tematiche più delicate. Non è vero che il rosa è solo evasione e frivolezza, cari nemici. C'è molto di più e mi piace quando le autrici lo fanno emergere, tra i toni leggeri della storia nel suo complesso.
Ah già, quasi dimenticavo, ma credo di avervelo fatto capire tra le righe. L'amore è il vero protagonista di questa commedia romantica ed è un amore di quelli che nascono piano per diventare lentamente una forza inarrestabile.
Se amate le commedie romantiche e gli intrighi legali o se volete semplicemente leggere un buon romance, vi consiglio questo. Per me è promosso a pieni voti!

Valutazione: cinque stelle

Nessun commento:

Posta un commento