mercoledì 29 gennaio 2020

Recensione: You belong to my world di Marika Vangone

Sognatori, oggi vi parlo di una lettura che mi ha messo molto alla prova. Si tratta del self di Marika Vangone, You belong to my world, un paranormal romance che mi è piaciuto moltissimo.


Trama

Nicholas e Alexandra hanno passato una vita intera insieme. Una vita in cui si sono scelti e amati ogni giorno e ora che il matrimonio è alle porte, si sentono a un passo dal realizzare tutti i loro sogni. Un'ombra inaspettata aleggia però sul futuro e il destino corre impetuoso e inarrestabile contro di loro. Nel vile gioco del destino, riusciranno a trovarsi ancora?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2TVMW2a

Il mio parere (prodotto letto con ku)

Prima di iniziare questa storia, armatevi di fazzoletti, pazienza e speranza e proseguite fino alla fine, anche quando vi sembrerà tutto perduto.
Inutile dirvi che le mie lacrime sono cominciate dal quindici per cento della lettura e avrei dovuto aspettarmelo.
Mia cara Marika, la tua è una storia spiazzante e intensa, sofferente e imprevedibile, come la vita.
Alexandra e Nicholas sono una coppia perfetta, uno compensa le mancanze dell'altro, eppure il destino ha deciso di cambiare le carte in gioco.

"Se io sono sogni, Nicholas è ragione. Se io sono vento, lui è terra. Insieme però siamo un sistema perfetto."

Tutto si spezza, si distrugge ma in qualche modo si ricompone in maniera diversa. Anche il mio cuore si è stritolato, fatto a pezzi e poi rinsaldato.

«Alla fine è tutto un viaggio che parte da un punto e ci ritorna. Le anime devono imparare alcune cose prima di ritrovarsi…»

Marika usa uno stile quasi poetico, riesce a dare voce ai pensieri dei protagonisti con immagini evocative e a trascinare il lettore fin dentro la narrazione.
Unico appunto che devo fare è la numerosa presenza di refusi nel testo che spesso hanno interrotto la mia lettura.
Una storia che è un inno alla vita, alla speranza, al non arrendersi e al ritrovare la via persino quando sembra di essere in un vicolo cieco.

Valutazione: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento