giovedì 9 gennaio 2020

Review Tour. Dove inizia la tempesta di Nicole Teso

Buongiorno! Il nostro blog partecipa al review per il nuovo mafia Romance di Nicole Teso, edito Newton Compton.
Curiosi?



Trama

Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.

Si sono incontrati in una notte di tempesta.
Cosa accadrà quando saranno alla luce del sole?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/35ArgLi



Il mio parere (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)

Katrina è una tigre in gabbia, colpevole di qualcosa che non è dipeso da lei. Imprigionata in una vita dove i sentimenti non possono esistere, è fiera, orgogliosa, forte... ma anche disperatamente fragile.
Malik deve tenerla d'occhio, deve arrivare a suo padre e completare la missione che gli hanno assegnato. Anche lui ha subito le decisioni di altri, in merito alla sua vita.
Loro non lo sanno ancora, ma c'è una cosa che entrambi desiderano: la libertà.
Incontrarsi fa scoppiare la bomba. Quando sono insieme non esistono più le maschere che indossano tutti i giorni. Quando sono insieme, Malik e Katrina sono loro stessi.
Ammetto che i mafia romance non sono tra i libri che scelgo in prima battuta, ma conosco la penna di Nicole ed ero curiosa di vedere il suo modo di affrontare il genere. Devo dire che sono molto soddisfatta. Confermo l'impressione avuta con Il mio meraviglioso imprevisto. Lei ha una maturità espressiva davvero notevole. Riesce a dosare gli ingredienti della narrazione con equilibrio e saggezza. Sebbene il genere richieda l'uso di termini anche molto duri, Nicole sa bene come e quando usarli. Ogni parola è esattamente al suo posto. Riesce a creare quella giusta tensione, quell'immedesimazione nel personaggio che ci porta a vivere dentro la storia. La pioggia,  personaggio immateriale ma altrettanto forte, ci svela la faccia reale di Katrina e Malik. Avete presente quel senso di liberazione che si prova quando c'è il primo scroscio d'acqua? Ecco, è quello che ho provato nelle scene sotto la pioggia. Lì l'istinto primordiale ha preso il sopravvento e mi sono trovata a palpitare con loro, fino all'ultima pagina.
Non è un romance tenero e ci sarà un seguito perché...
Leggete e lo saprete
Ma fidatevi... Non è un romanzo che si dimentica.

Valutazione: 5 meritatissime stelle!

Nessun commento:

Posta un commento