sabato 25 gennaio 2020

Segnalazione: Una canzone per dirti ti amo di Valeria De Gioia


Autore: Valeria De Gioia
Titolo: Una canzone per dirti ti amo
Editore: Bestseller Edizioni
Genere: Music romance
Prezzo: 2,99€ (in promo a 0,99€ per i primi tre giorni)
Data di uscita: 1 febbraio 2020

Sinossi:

Elena ha ventiquattro anni, un'amica tutta matta e un grande sogno nel cassetto: la musica. Scrive da sola le sue canzoni ed è decisa a realizzare il suo progetto a ogni costo ma, per farlo, ha bisogno dell'aiuto del migliore arrangiatore musicale di Milano.
Gaetano Migliani è un musicista sexy e strafottente, con i ricci biondi e un sorriso da mozzare il fiato, tuttavia con un passato i cui ricordi gli impediscono di vincere la propria guerra personale.
Una figuraccia in chat, amici in comune, donne di troppo ed ex invadenti, un disco da realizzare prima che sia troppo tardi ed Elena non possa più cantare. Se lui accettasse di aiutarla, riuscirebbero a lavorare andando oltre ai battibecchi e resistendo all'attrazione e alla dolcezza degli attimi trascorsi insieme? Talvolta è facile trovare le parole, ma è tutto inutile se non le sai dire. Eppure, basterebbe solo una canzone per dirsi ti amo.

Estratti:

Inaspettatamente, si lancia contro il mio petto stringendosi forte a me. Per un istante rimango interdetto, poi la cingo con le braccia e le accarezzo con tenerezza la schiena. È così piccola, riesco a contenerla nel mio abbraccio come se fossi nato per questo, per farla sentire al sicuro e protetta, e mi rendo conto che vorrei rimanere in questa posizione per molto, molto tempo.

***
«Non volevo... cioè, io non so neanche cosa vuol dire essere innamorati».
«Non c'è bisogno di saperlo. Lo senti».
«Ma io e Tano siamo...».
«Siete due persone che provano dei sentimenti l'una per l'altro ma fingono che non sia così. E questa cosa va avanti da parecchio, amica».

***
Questa casa sa di Amanda, di momenti vissuti insieme, e sa di Elena. Della prima volta che abbiamo fatto l'amore, delle sue lacrime che ho asciugato, dei suoi sorrisi che sono stato io a regalarle. Sa del suo profumo, ancora impregnato su quella maglietta che non ho più lavato da quando l'ha indossata lei. Sa di allegria, perché quando c'era Elena portava una luce che neanche il sole poteva far entrare dalle finestre.

Nessun commento:

Posta un commento