lunedì 20 gennaio 2020

Segnalazione nuove uscite gennaio della Golem Edizioni






Golem Edizioni
è lieta di annunciare la pubblicazione di:

Eva Love
di Fabio Orrico & Germano Tarricone

Genere: noir
Collana: Le Vespe
Pagg. 288
Prezzo: 13,90 euro

Disponibile in libreria dal 30 gennaio 2020






Sinossi: Lara Albedo, in arte Eva Love, è un’ex pornostar che gestisce lo Strawberries wild, un locale di lap dance. Lara nasconde un segreto: per anni è stata stuprata dal padre, banchiere siciliano sul libro paga del boss Saverio Russo. Il frutto di questo abuso è Piero, un bambino di 8 anni affetto da autismo.
Una notte il locale viene dato alle fiamme. Lara e Piero vengono aggrediti da uno sconosciuto mandato dal padre per recuperare dei documenti del boss mafioso che la donna ha trafugato come garanzia.
Un romanzo crudo che racconta di territori di confine, sia geografici sia dell’anima e che tiene incollato il lettore fino all’ultima riga.


Gli autori: Fabio Orrico è nato, vive e lavora a Rimini. Ha pubblicato il thriller “Giostra di sangue”, scritto a quattro mano con Germano Tarricone, (Echos edizioni, 2015) e il romanzo breve “Il bunker” (ErosCultura, 2016). Nel 2017 è uscita, per i tipi di Fara Editore, la raccolta di poesie “Della violenza. Una guerra di nervi”.
Germano Tarricone è nato a Milano. Vive a Santarcangelo di Romagna. È uno sceneggiatore cinematografico. Ha pubblicato il thriller “Giostra di sangue”, scritto a quattro mani con Fabio Orrico (Echos edizioni, 2015).
Insieme hanno già pubblicato con Golem Edizioni “Estate nera”.






Golem Edizioni
è lieta di annunciare la pubblicazione di:

Il colore della neve
di Rebecca Panei

Genere: Noir psicologico
Collana: Ombre
Pagg. 204
Prezzo:  16 euro

Disponibile in libreria dal 30 gennaio 2020





Sinossi: Un ragazzino appartenente alla Roma Bene la cui vita privilegiata pare non avere ombre: fortunato, ricco, viziato. Un giovane uomo relegato ai margini della società, un'esistenza fatta di caseggiati popolari e lavori di fatica, che anela a ottenere un risarcimento da parte di chi nel passato l'ha condotto a essere ciò che è ora. Le loro strade, sebbene in apparenza opposte, s'incrociano e s'intrecciano in una spirale di violenza. Da questo si dipana una storia fatta di dolore e di vendetta, di sofferenza e di barlumi di speranza; una storia in cui la differenza tra vittime e carnefici diviene sempre più ambigua e sfumata.
Un noir cupo e profondamente introspettivo, che scava negli abissi dell’animo umano portando alla luce ciò che forse sarebbe dovuto rimanere sepolto.


L’autrice: Rebecca Panei è nata a Roma, dove ancora adesso vive e lavora, nell'anno della caduta di un grande muro. Sono fioriti precocemente sia il suo amore per i libri che la decisione di diventare scrittrice; alle elementari informava le maestre che avrebbe fatto la poetessa o la romanziera, magari entrambe le cose, e niente è cambiato d’allora.
Dopo il diploma in studi Classici ha conseguito specialistiche in editing e scrittura creativa. Ha precedentemente pubblicato i primi tre volumi di una saga fantasy e un romanzo sull'omofobia adolescenziali. Questo è il suo primo lavoro thriller. 




Golem Edizioni
è lieta di annunciare la pubblicazione de:

Il margine della notte
di Ferdinando Salamino

Genere: Noir psicologico
Collana: Ombre
Pagg. 212
Prezzo: 16 euro

Disponibile in libreria dal 30 gennaio 2020




Sinossi: Michele Sabella si è lasciato alle spalle l’Italia, un padre ergastolano e un segreto di sangue. Tutto ciò che desidera è un’occasione per ricominciare e quella sonnolenta cittadina delle Midlands inglesi, con il suo dipartimento di polizia in cui nessuno indaga mai su nulla, sembra il luogo perfetto per dimenticare ed essere dimenticato. Quando però Paulina Szymbova, immigrata polacca con problemi di droga, viene trovata morta nel suo appartamento con un biglietto di addio nella mano, Michele si convince che l’apparente suicidio nasconda qualcosa di più di un semplice atto di disperazione. Contro il parere dei colleghi e dei superiori, intraprende un’indagine solitaria che lo condurrà oltre le tranquille e rispettabili apparenze della città, nelle sue viscere colme di odio e violenza. Mentre nel ghetto di Merchant Court giovani immigrate continuano a scomparire e a morire, Michele è costretto a domandarsi, ancora una volta, quanto sia sottile la linea che lo separa dai mostri a cui dà la caccia.


L’autore: Ferdinando Salamino è nato nel 1971. Laureato in Psicologia Clinica a Torino, la sua vita si divide tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito, dove esercita come psicoterapeuta e insegna Psicologia all'Università di Northampton. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato la prima versione del noir psicologico “Il kamikaze di cellophane” con Prospero Editore, e a fine 2019 con Golem Edizioni.
Il suo racconto breve “Sangue Bianco” compare nell’antologia noir “Il Tallone di Achille”, edita da Golem e curata da Massimo Tallone. “Il Margine della Notte” è il suo secondo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento