mercoledì 23 febbraio 2022

Recensione: Ammaliato di Brenda Rothert

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di Brenda Rothert, Ammaliato edito Triskell Edizioni. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama

Miranda 
Anche se sono povera, cerco di finire il college e ho due lavori, faccio il meglio che posso. Nel frattempo, Jake Birch, il mascalzone più figo dell’hockey, vive in un albergo di lusso nel centro di Chicago, e continua a lamentarsi di ogni singola cosa della sua suite. Ma dopo che gliene ho dette quattro, invece di farmi licenziare, mi richiede come cameriera personale. E poi comincia a flirtare con me. Solo che io non ricambio… almeno, provo a non farlo. Ho già detto che è il mascalzone più figo dell’hockey?

Jake
Ho incontrato la donna perfetta nel peggior momento possibile. Miranda è fuoco per il mio ghiaccio… una scintilla sexy e meravigliosamente candida che abbatte i miei muri e mi ricorda cosa voglia dire provare di nuovo emozioni. Ma sono costretto a uscire con la figlia del proprietario della mia squadra per tenermi il lavoro, così non posso essere paparazzato con Miranda. Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando… finché lei non scopre della mia “fidanzata”. E quello non è l’unico segreto che ho. Ma Miranda è la donna che voglio… anche se lei non mi crede.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/34R1ckX

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, vi piace la storia di Cenerentola se, al posto del principe, troviamo un fantastico giocatore di Hockey? Se la risposta è sì, allora, buttatevi a capofitto nella storia di Ammaliato, di Brenda Rothert!

Miranda è una giovane studentessa che fa le pulizie in un albergo di giorno e la sera lavora in un bar, mentre Jake è una stella dell'hockey.

 

«Non male, Birch.» «Non male?» «Forse un pelino sopra il non male,» dico scherzando. «Forse è il momento di metterti a pancia in giù sulle mie ginocchia e sculacciarti fino a che non smetterai di mettere in dubbio la mia abilità.» «La tua abilità?» «Esatto.» Mi bacia la tempia.

 

Vivono entrambi a Chicago, ed è nell'albergo in cui lavora Miranda che i due si incontrano!

Lei non ha nessuna intenzione di farsi ammaliare da questo giocatore bello e ricco, non vuole relazioni, è troppo impegnata a rimanere a galla per poter perdere tempo dietro a un donnaiolo che cambia ragazza ogni sera. È testarda, con i piedi ben piantati a terra e non crede più nelle favole.

Jake inizia a stancarsi della sua vita vuota e patinata, e ricevere un rifiuto da Miranda sarà la molla che lo aiuterà a capire chi vuole essere veramente nella vita.

Due protagonisti che si raccontano poco alla volta, anche se, in realtà, Jake rimane quello che cerca di nascondersi di più.

 

Invece, vengo travolto dal pensiero che un altro uomo possa togliermi Miranda. Qualcuno che non ha problemi con le emozioni come il sottoscritto. Ero serio quando le ho detto di non sapere se sono abbastanza per lei. La mi specialità è tenere le persone a distanza. Non solo le donne, ma chiunque.

 

Due protagonisti semplici, ma al contempo complessi, che hanno difficoltà ad adattarsi l'uno all'altra, ma che si completano.

I loro dialoghi sono sempre serrati e mai noiosi, semplici, diretti, adatti a una narrazione incalzante ed essenziale. Sì, è vero, la trama ricorda molto Cenerentola, ma arricchita da due protagonisti umani e reali che rendono la storia intrigante!

Una storia d'amore dove l'attrazione cresce, il sentimento divampa e l'amore completa una coppia tutto pepe che riesce a far ridere e a far riflettere!

Se amate il romance puro, questo è il libro che fa per voi!

 

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento