sabato 12 febbraio 2022

Review Party: Robin: Un pettirosso nella tempesta di Rachel Sandman

Sognatori, oggi la nostra Kathleen ci parla del romanzo di Rachel Sandman, Robin edito Delrai Edizioni. Pronti a scoprire tutto?

 


 Trama

 

Vago come un’anima in pena, carceriere e vittima della mia stessa mente. Corro da un lato all’altro del locale, guardo ovunque, ma non vedo nulla. La mia mente è già al collasso, completamente focalizzata verso ciò che la attende, da qui a un paio di giorni.
È delirante. Io sono il mio peggior nemico.
Non incrocio lo sguardo di Laure nemmeno una volta, nemmeno per sbaglio. Non posso permettere che lei mi legga dentro, ancora. Non posso lasciarla entrare in quella che è la mia essenza, fatta di piscio e fango, e che, come ogni volta che mi appresto a tornare a casa, risale a galla, come una papera di gomma abbandonata in uno stagno.

Jeremy Rivers è un enigma. Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi. Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni. È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti. Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate. Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/362T4xS
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 

QUESTA È LA STORIA DI UN PETTIROSSO CHE VIVE LA VITA FINO IN FONDO, ATTIMO DOPO ATTIMO, SENZA MAI SCORAGGIARSI, PERCHÈ UN BONSAI PUÓ SOPRAVVIVERE ANCHE IN UN LUOGO INOSPITALE, SE LO SI CURA CON DEVOZIONE, E DI UNA BALENA, UN MOSTRO GIGANTE IMMERSO IN UN OCEANO DI CAOS, MAESTOSA E TERRIBILE, CHE RICERCA LA PROPRIA DIMENSIONE, AFFAMATA DI VERITÀ E SENTIMENTI REALI.

 

Avviso importante: se, come me, avete amato Echo, con Tom e Sam, NON POTETE PERDERVI questa nuova avventura.

E se pensate di non potervi innamorare di due personaggi più di quanto non abbiate già fatto, vi sbagliate!

Questa è la storia di Jeremy e Laure… pardon, è il loro cammino.

Ve li ricordate vero? Jeremy, amico e coinquilino di Tom? E Laure, amica e coinquilina di Sam?

Bene, se per Echo vi avevo consigliato di mettervi comodi, qui vi consiglio una dose extra di cioccolato e kleenex.

Jeremy è molto più di un'anima tormentata, lui si sente un mostro che tutto distrugge e tutto rovina. Proprio per questo, e per ricordarsi quanto sia sbagliato, si è tatuato una balena sul braccio. Un vecchio disegno che rappresenta il Leviatano, demone biblico del caos. Jeremy è stato spezzato da chi doveva amarlo e porta dentro e addosso i segni di questo dolore.

Chiudersi in se stesso per lui equivale a indossare una corazza in grado di nasconderlo agli occhi del mondo, impedendo a chiunque di riuscire a vedere oltre il buio che si porta addosso. Non concede spazi, non vuole legami e non ne cerca. L'unico rapporto serio che ha, per quanto lo possa essere, è quello col suo migliore amico Tom. Anche se lui, come tutti gli altri, non sa nulla del suo passato e di ciò che si porta nel cuore.

Laure è tutto l'opposto. Organizzata, serena, carica di positività e di vita, vive la sua esistenza come un'avventura che la mette in contatto con la natura e tutte le cose belle che può regalarle.

È un'anima così pura e brillante che non si può evitare di amarla. Chiedetelo a Samantha, che ha concesso solo a lei di avventurarsi nelle sue tenebre e tenerle la mano.

Laure è coraggiosa, splendida e capace di leggere attraverso le corazze, arrivare al cuore delle persone anche quando non vogliono. Perché a volte non servono le parole, ma gesti e presenze, e Laure sa quando è il momento migliore per esserci.

Proprio per questo motivo, per qualche strano scherzo del destino, la sua strada ha incrociato quella di Jeremy e nessuno dei due ha potuto far finta di niente.

Jeremy si sente attratto da lei come una calamita. Non solo da quei capelli rossi raccolti in una treccia che spesso si scompiglia, non solo per quelle labbra rosse che sembrano dipinte, per quello che i suoi occhi dicono senza aprire bocca. Per il suo modo di esserci senza chiedere niente. Per tutta quella pace che sente quando lei gli è vicino e gli sorride. O anche solo respirando il suo profumo.

Jeremy è una tempesta, e Laure è l'arcobaleno.

Lontani, diversi e forse irraggiungibili, ma entrambi meravigliosi.

Rachel ha raccontato il loro percorso e il cammino che hanno condiviso nel momento in cui l'uno aveva bisogno dell'altro. E lo ha fatto con calma, passo dopo passo, arrivando ai nostri cuori, di nuovo, e scavando un buco immenso fatto di dolore e lotte. Di coraggio e di voglia di alzare la testa e capire di aver vinto un'altra battaglia.

Una storia che non mi aspettavo di leggere ma che ho finito per amare.

In un modo imprevisto e totale, proprio com'è Jeremy e come sa amare Laure.

Di nuovo i miei complimenti. È stato fantastico conoscerti.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento