mercoledì 9 febbraio 2022

Review Party: Nessuno disturbi l'amore di Anna Zarlenga

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, Nessuno disturbi l'amore, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire le nostre opinioni?



Trama

Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…
Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.
Lui ha molte storie, ma con poco amore.
Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3gvRV3J

 

Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

Cosa succede se due mondi opposti si incontrano o meglio, si scontrano? Se poi questi universi sono incompleti, senza saperlo, e nel momento in cui le loro strade si incrociano capiscono di poter essere qualcosa di più?

Dori e Alex sono proprio così. Alla ricerca di un cambiamento in loro stessi e al contempo spaventati dall'idea di doverlo affrontare. Decisi a far valere i loro sogni a ogni costo, ma incerti su quali passi compiere e, proprio in mezzo a quei passi incerti e al desiderio di riscattare la propria vita, subentriamo noi lettori.

Insicura e tenace Dori, quanto spavaldo e affascinante Alex, questi due mi hanno catturata subito, provocando una dipendenza da lettura che da molto non mi prendeva. Sì, perché una volta cominciato a leggere "Nessuno disturbi l'amore", non vorrete essere disturbati sul serio. Vi trasformerete letteralmente in una creatura vorace, che vuole arrivare alla fine, e, nel mentre, "vede" nella propria mente scene di una storia che è già diventata film.

Alex e Dori sono fuoco e acqua, terra e cielo, distanti eppure vicini come pochi. Si scontrano, si sfidano, si tengono testa... eppure... eppure sanno come accendere quella scintilla che non lascia via di fuga e che, pagina dopo pagina, diventa incendio.

 

“Spalanco gli occhi sui suoi, le prendo il viso tra le mani tracciando con il pollice il contorno delle sue labbra. Non dico nulla, non saprei cosa dire, so solo che ho la tempesta dentro e che il suo sguardo smarrito non fa che alimentarla.”

 

Sono una delle coppie più belle, sentite e vere nate dalla meravigliosa penna di Anna Zarlenga. Sono emozione pura ma anche, come direbbe Dori: "tempesta, catastrofe, sciagura"... una sciagura che non sempre porta a un evento disastroso ma che può essere preludio di qualcosa di magnifico. Sono batticuore, passione, amore e... tante risate, ma anche desiderio di essere diversi, di crescere e di agguantare i propri sogni. Per questo sono bellissimi e unici, una coppia che non vi lascerà scampo e che troverà la propria strada in un romanzo rosa che è unico come pochi e che, arrivati all'ultima pagina, vi farà desiderare di ricominciare.

Perché? Perché Dori è una ragazza come tante, con desideri e difficoltà che mi hanno reso semplice immedesimarmi, e Alex... chi non vorrebbe incontrare un ragazzo così? Alcune volte sarà anche stato uno stxxxxx, perdonami il termine, ma durante la lettura il pensiero di lanciargli il reggiseno vi sfiorerà più volte mentre l'ormone balla la ola e i vostri neuroni puntano alle sue labbra.

 

“Punto al neo, a quel neo all’angolo della bocca sul quale ho sempre fantasticato. E lo bacio. Una volta, poi due, poi tre. Poi gli sfioro le labbra.”

 

E poi... sì, c'è dell'altro, pensavate che avessi finito? C'è di più, e quel surplus di chiama Marcello, il migliore amico di Alex. L'uomo che è una via di mezzo tra Magnum P.I. e una rock star, la testa bacata che ha un solo pensiero fisso ma che, nei momenti critici, sa dire le parole giuste. E allora, a parte i miei complimenti più sinceri, sapete cosa dico a questa fantastica autrice? Annaaaa, muovitiii, voglio uno spin off su Marcello! 
 
 
Valutazione: 5 stelle!

 

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 


Siete pronti a tuffarvi in questo nuovo romanzo che promette risate e amore sin dall'inizio?
Dori è una ragazza semplice, sognatrice, una di noi, insomma. Non veste appariscente e la sua vita è dedicata alla scrittura. Incompresa dalla sua famiglia, è decisa a dimostrare che può farcela da sola. Devo ammettere che mi sono immedesimata molto nel suo personaggio e ho capito tutte le sue paure e difficoltà, forse perché con Dori si entra subito in sintonia.

E poi abbiamo Alex, tanto bello e affascinante quanto provocatorio. Pare si diverta un mondo a mettere in difficoltà la nostra Dori che, nonostante non sappia molto dell'amore, è in grado di tenergli testa. Le loro interazioni saranno così, una sorta di botta e risposta a cui nessuno dei due vuole rinunciare.
Si intuisce da subito che tra loro ci saranno scintille e fuoco. Se poi ci aggiungiamo l'ironia scoppiettante, il risultato sarà un romanzo esplosivo che una volta iniziato non smetterete di leggere fino alla fine.

Premetto che amo tutte le storie di Anna, ma credo che in questa si sia superata.
La sua penna è magica, ed è in grado di farti sorridere e disperare allo stesso modo. Penso che il suo punto di forza sia la capacità di dar vita a storie e protagonisti veri, talmente veri che a un certo punto ti convinci che forse esistono sul serio da qualche parte nel mondo.

Ho adorato tutti i personaggi, anche quelli secondari e di contorno, e ovviamente il mio preferito è Marcello, un concentrato moderno di Magnum P.I. con grandi aspirazioni da star.
Anna, ce la regali una storia anche per lui? Credo che se lo meriti.

 


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento