Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, Nessuno disturbi l'amore, edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire le nostre opinioni?
Trama
Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la
famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste
continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma
Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha
avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la
sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono
andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza.
Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e
questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo
il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è
ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress
in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di
andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non
navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme
ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale
fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio
sta per cacciarsi…
Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.
Lui ha molte storie, ma con poco amore.
Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3gvRV3J
Il parere di Mariarosaria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Dori e Alex sono proprio così. Alla ricerca di un cambiamento in loro stessi e al contempo spaventati dall'idea di doverlo affrontare. Decisi a far valere i loro sogni a ogni costo, ma incerti su quali passi compiere e, proprio in mezzo a quei passi incerti e al desiderio di riscattare la propria vita, subentriamo noi lettori.
Insicura e tenace Dori, quanto spavaldo e affascinante Alex, questi due mi hanno catturata subito, provocando una dipendenza da lettura che da molto non mi prendeva. Sì, perché una volta cominciato a leggere "Nessuno disturbi l'amore", non vorrete essere disturbati sul serio. Vi trasformerete letteralmente in una creatura vorace, che vuole arrivare alla fine, e, nel mentre, "vede" nella propria mente scene di una storia che è già diventata film.
Alex e Dori sono fuoco e acqua, terra e cielo, distanti eppure vicini come pochi. Si scontrano, si sfidano, si tengono testa... eppure... eppure sanno come accendere quella scintilla che non lascia via di fuga e che, pagina dopo pagina, diventa incendio.
“Spalanco gli occhi sui suoi, le prendo il viso tra le mani tracciando con il pollice il contorno delle sue labbra. Non dico nulla, non saprei cosa dire, so solo che ho la tempesta dentro e che il suo sguardo smarrito non fa che alimentarla.”
Perché? Perché Dori è una ragazza come tante, con desideri e difficoltà che mi hanno reso semplice immedesimarmi, e Alex... chi non vorrebbe incontrare un ragazzo così? Alcune volte sarà anche stato uno stxxxxx, perdonami il termine, ma durante la lettura il pensiero di lanciargli il reggiseno vi sfiorerà più volte mentre l'ormone balla la ola e i vostri neuroni puntano alle sue labbra.
“Punto al neo, a quel neo all’angolo della bocca sul quale ho sempre fantasticato. E lo bacio. Una volta, poi due, poi tre. Poi gli sfioro le labbra.”
Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Dori è una ragazza semplice, sognatrice, una di noi, insomma. Non veste appariscente e la sua vita è dedicata alla scrittura. Incompresa dalla sua famiglia, è decisa a dimostrare che può farcela da sola. Devo ammettere che mi sono immedesimata molto nel suo personaggio e ho capito tutte le sue paure e difficoltà, forse perché con Dori si entra subito in sintonia.
E poi abbiamo Alex, tanto bello e affascinante quanto provocatorio. Pare si diverta un mondo a mettere in difficoltà la nostra Dori che, nonostante non sappia molto dell'amore, è in grado di tenergli testa. Le loro interazioni saranno così, una sorta di botta e risposta a cui nessuno dei due vuole rinunciare.
Si intuisce da subito che tra loro ci saranno scintille e fuoco. Se poi ci aggiungiamo l'ironia scoppiettante, il risultato sarà un romanzo esplosivo che una volta iniziato non smetterete di leggere fino alla fine.
Premetto che amo tutte le storie di Anna, ma credo che in questa si sia superata.
La sua penna è magica, ed è in grado di farti sorridere e disperare allo stesso modo. Penso che il suo punto di forza sia la capacità di dar vita a storie e protagonisti veri, talmente veri che a un certo punto ti convinci che forse esistono sul serio da qualche parte nel mondo.
Ho adorato tutti i personaggi, anche quelli secondari e di contorno, e ovviamente il mio preferito è Marcello, un concentrato moderno di Magnum P.I. con grandi aspirazioni da star.
Anna, ce la regali una storia anche per lui? Credo che se lo meriti.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento