martedì 8 febbraio 2022

Recensione: Per sempre, London di Ellie Wade (Cuori Imperfetti Vol. 4)

Sognatori, la nostra Meg ci parla oggi del romanzo di Ellie Wade, Per sempre, London edito Hope Edizioni e quarto volume della serie Cuori Imperfetti. Pronti a scoprire tutto?



Trama

Per sempre.
Con Loïc, ho trovato il mio.
La nostra vita insieme è perfetta, almeno finché la vita non decide di giocarmi un brutto scherzo.
Non è giusto, non posso aver provato così tanta felicità soltanto per poi perderla.
La rivoglio indietro.
Solo che... non so come.

Per sempre.
Con London, ho trovato il mio.
Non osavo neanche immaginare una vita tanto perfetta.
Poi tutto cambia.
E io mi sento impotente perché questa volta non posso fare nulla.
London però è il mio “e vissero felici e contenti”, e combatterò ogni giorno per mostrarle cosa significa.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/34yzTv3

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cosa resta dopo la felicità che si pensa aver raggiunto? Loïc e London ci mostrano che è avere una vita che non pensavamo fosse possibile, fatta di tenebre sconfitte e di luce, di quotidianità mai scontata e di motivi per lottare.
Hanno iniziato una nuova parte della loro vita, dove entrambi trovano nell’altro un porto sicuro, salvandosi a vicenda. Ma se pensate di trovare in questo quarto volume una novella o un libro pieno di belle scene, vi sbagliereste e di molto.
No, Ellie Wade riesce a sorprenderci, con una nuova finestra temporale su una storia non più un amore ma di una vita, vera, e che porta emozioni e svolte inaspettate.

 

«Lui dice sempre che l’ho salvato, forse è vero, ma non sarei la metà della donna che sono oggi senza lui. Semmai, ci siamo salvati a vicenda.»

 



I loro sono anche i problemi che affrontano tutti coloro che decidono di avere un figlio riponendo in quella speranza di vita tutte le loro aspettative: e in questo London dimostra davvero di essere diventata una donna, matura coraggiosa e saggia, direi, al punto di allontanarsi quando capisce che quello non è più amore ma una rincorsa.
Una storia che ci mostra davvero come l’amore abbiamo davvero strade tutte sue: l’incontro con la piccola orfana in Africa non cambierà solo London ma il suo modo di concepire la vita stessa.
Non lotterà più solo per Loïc ma anche per sé, per tornare con lui ma non nell’idea di una vita perfetta ma in un completamento reale.

 

«Non siamo altro che due persone imperfette, ma quando siamo insieme, i nostri difetti spariscono. Quando siamo insieme, siamo completi. Le nostre labbra si incontrano, creando una danza nota solo a noi. E, grazie al suo amore, mi sento a casa.»

 



La bravura di Ellie Wade si conferma non essere mai compassionevole o pietosa con i suoi personaggi, mostrandone la forza nei momenti più inaspettati e le debolezze come momento di rinascita, dando anche ai protagonisti maschili quella sensibilità che permette un giusto equilibrio della storia.
Davvero un quarto volume inaspettato, diverso, commovente e che dimostra come la vita possa non essere sempre quella che noi iniziamo a vivere: due personaggi che non riusciamo a lasciar andare se non nell’epilogo, come in una sorta di “dolce arrivederci”.

 

Valutazione: cinque stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento