venerdì 11 febbraio 2022

Review Party: Echo di Rachel Sandman

Sognatori, oggi la nostra Kathleen ci parla del romanzo di Rachel Sandman, Echo edito Delrai Edizioni. Pronti a scoprire tutto?



Trama



«Normalmente mi chiamano Sam, se la cosa può rassicurarti.»
Faccio una smorfia. È visibilmente alterata adesso.
«Qual è il tuo problema?»
«Nessun problema, solo non mi pare calzi con la tua persona.»
«Davvero? E quale nome, sua maestà il re del niente, vedrebbe meglio attribuito a codesta dama?»
Trattengo a stento una risata ma non posso fare a meno di sorridere.
«Quello di sempre…»
«Ovvero?»
«Echo.»



Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro.

Il romanzo d’esordio di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3rDub49
 
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 

 

VOLTARE PAGINA NON È UNA COSA BRUTTA: STAI SOLO ANDANDO AVANTI A LEGGERE, NON SIGNIFICA CHE I CAPITOLI FINITI LI HAI BRUCIATI O CANCELLATI DAL LIBRO.

 

Primo libro che leggo di questa autrice che mi ha lasciato letteralmente senza fiato.

Una storia che arriva dritta al cuore e scava in profondità, dove il buio fa più paura e lascia posto solo a un dolore che pare non affievolirsi mai.

Questa è la storia di Tom, ragazzo solare e folle amante della musica che un giorno, in un negozio di dischi che potrebbe essere definito “Lo sgabuzzino della musica” per quanto è piccolo, si lascia soffiare il vinile che sogna da una vita. Ma non da una persona comune, dalla donna che Tom sogna per la “sua” vita: una splendida ragazza dai lunghi capelli scuri e gli occhi ambrati che lo lascia senza fiato, incapace di fare qualunque cosa se non imprimerla nella sua mente a fuoco.

Ed è anche la storia di Samantha, Sam per le sue amiche-coinquiline.

Sam è l'esatto opposto di Tom, perché lei nel petto porta solo una pietra, pesante, che l'aiuta a sopravvivere ma che è priva di emozioni.

Anche Sam ama la musica, ma ormai la ama a modo suo, intrisa di ricordi e promesse, come quelle che si porta tatuate sulla pelle chiara.

Tom e Sam si incontrano di nuovo, a lezione, e Tom è esterrefatto. Davvero non riesce a credere che gli venga concessa l'occasione di rivedere, e magari parlare, con la dea del negozio di musica.

Deve essere per forza colpa del destino, non c'è altra spiegazione.

Così si fa avanti, prende posto accanto a lei spostando la borsa che era posizionata in modo strategico, e cerca di attaccar bottone.

Lei ovviamente non si ricorda di lui, come potrebbe? I loro occhi si sono incrociati solo due secondi. Ma per Tom sono stati sufficienti per perdere la bussola. Giuro che non scherzo.

E ora, anche se all'inizio non credeva ai suoi occhi, visto che i lunghi capelli scuri sono stati sostituiti da un caschetto platino, è pronto a tutto pur di entrare nella sua vita e vedere che succede.

Sam, però, ha innalzato muri così alti che ormai è convinta di non vedere più il sole. Di non sentire più nuove melodie. È persa nelle sue promesse, nei suoi ricordi e tra quelle note che non verranno più suonate. Non gliene frega niente di Tom e del suo modo di invadere i suoi spazi e voler fare amicizia.

Per lei non c'è nulla per cui valga la pena.

Per Tom, invece, lei è una scommessa che non vuole perdere.

Mi fermo qui perché ci sarebbe tanto da raccontare, ma dovete mettervi comodi e gustarvi ogni riga, ogni sorriso e ogni lacrima.

Una sola cosa vi voglio promettere, che non potrete mai definire questa storia “convenzionale”.

Leggere di questi ragazzi è come tuffarsi nel mare mosso. Sam è un'onda anomala e Tom il faro che ti salva la vita.

Sono diversi, determinati e cocciuti. Con un oceano di esperienze che li ha segnati e di cui portano le cicatrici. Ma così meravigliosi che vale la pena scoprirli capitolo dopo capitolo.

Rachel è stata bravissima a creare due personaggi così ricchi di sfaccettature, così splendidi da incantare il lettore e costringerlo a restare incollato alle pagine.

Il coraggio e il dolore che caratterizza Sam e Tom è meraviglioso e così forte che traspare dalle pagine e ci fa compagnia dall'inizio alla fine.

La musica poi, che fa da cornice alla storia e da colonna sonora alle loro vite, è la ciliegina sulla torta, per un'avventura che non dovete perdere.

Complimenti Rachel, mi hai conquistata.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento