sabato 29 maggio 2021

Blogtour: Recensione di Angeli della Vita di Margherita Donati

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Blogtour del romanzo di Margherita Donati, Angeli della Vita edito Collana Starlight, secondo volume della Iris Saga. Vediamo insieme tutti i dettagli.


 

Trama

 

“Volevo essere speciale e fondamentale per qualcuno; era quello il motivo per cui avevo bisogno di far parte del loro mondo. La Terra non era più posto per me, io desideravo essere un angelo.”

Quegli occhi viola sono sempre stati una maledizione per Emily, ma ora che ne conosce il significato è tutto cambiato. La sua vita è stata stravolta: aver scoperto l’esistenza degli angeli e dei demoni ed essere stata accettata a Dilmun, nello splendido Palazzo fluttuante alle porte del Paradiso, è qualcosa d’incredibile.

Finalmente può avere il suo riscatto e non essere più soltanto “la ragazza dagli occhi viola”, quella mortale un po’ insicura e incapace di gestire i ricordi di Morgana che si affollano nella sua testa.

Adesso è Lelahel, l’Angelo della Luce, e ha un solo obiettivo: combattere.

Non la pensa allo stesso modo Azrael, l’Angelo della Morte che le ha fatto battere il cuore. Per proteggerla, o forse per proteggere Morgana, vorrebbe tenerla lontano da tutto, ma Emily non è disposta a stare in disparte. Non vuole più essere un ripiego, tantomeno un’indifesa umana. Questo la spinge ad affidarsi a Kamael, l’affascinante Generale dell’esercito dell’Apocalisse, un ex demone che sembra davvero credere in lei. Vicino a lui, Emily si sente più sicura. Lui non la vede come la reincarnazione di Morgana, lui sa leggere nella sua anima per capire cosa vuole e, soprattutto, è pronto ad allenarla per renderla più forte.

Tutto quello che vuole, adesso, è annientare la strega ed essere libera.


“Lui si rifiutava di capire quanto per me fosse importante essere utile in quella battaglia, quanto avessi bisogno della sua fiducia più che della sua protezione, quanto mi sentissi vulnerabile poiché la mia vita dipendeva costantemente da qualcun altro. Mi erano rimasti solo gli angeli. Non me ne sarei stata a guardare distruggere il mondo di cui volevo fare parte, quella era una battaglia anche mia.”

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3hYWhCm


Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Angeli della Vita è il secondo volume della Iris Saga di Margherita Donati e riprende le vicende da dove le avevamo lasciate.
Emily, diventata un Angelo della Luce, ha un obiettivo ora, combattere contro l'oscurità e sfruttare il suo collegamento con Morgana per anticipare le sue mosse.
Nessuno sa quando e cosa succederà di preciso, ma ognuno cerca di prepararsi al meglio, anche Emily nonostante Azrael, l'Angelo della Morte, sia contrario.
Ho sempre tifato per lui, devo ammetterlo, ma in questo volume l'arrivo di Kamael ha rimesso tutto in discussione. Perché il Generale dell'Apocalisse ha un fascino indiscusso, tanti segreti e, al contrario di Az, dimostra di essere davvero interessato a Emily e non alla strega. 

 

«Stai bene?» domandò, perché gli importava. Cominciavo a esserne sempre più convinta: a Kamael importava come mi sentissi, di cosa avessi bisogno, cosa fosse meglio per me. Tutte quelle premure mi attiravano verso di lui, risucchiavano le mie attenzioni e, a poco a poco, mi strappavano via da Azrael. 


In questo nuovo capitolo verranno sciolti molti dubbi e altri nasceranno ma dovremo attendere il terzo volume per chiudere definitivamente il cerchio. Nell'eterna lotta tra bene e male, chi sarà il vero vincitore e a quale prezzo?
Margherita è bravissima a dosare le informazioni, a farci creare ipotesi e a smentirle con i colpi di scena inaspettati. Lo stile è coinvolgente, scorrevole e analizza molto bene i sentimenti dei protagonisti.
Le descrizioni di Dilmun poi, il palazzo fluttuante, sono ben fatte e precise tanto da riuscire a immaginare davvero quel luogo.
Che altro dirvi? Se siete alla ricerca di Urban Fantasy che vi faccia sorprendere, questo è quello giusto per voi.


Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento