martedì 18 maggio 2021

Segnalazione: Amoreverso di Alessandra Star

 


Titolo: Amoreverso
Autore: Alessandra Star
Genere: new adult, contemporary, (contiene scene erotiche)
Editore: selfpublishing
Data di uscita: 23 maggio 2021
 
 
Trama
 

Samuele - che tutti chiamano Samo poiché ha l’aspetto di un samoano - potrebbe essere il nostro eroe, difensore in tribunale, portantino alla stazione e barista la notte.
Mila - piena di piercing, di tatuaggi e con i capelli azzurri che tutti chiamano fatina - potrebbe essere la sua salvezza: è cresciuta nei campi, a Palestrina, e ha una gran voglia di vivere e di conoscere le persone, e poi una parte di lei sa che di terra non capisce niente.
E infatti dopo la morte dei genitori, il suo tutore legale ha iniziato a derubarla.
Per aiutare Mila a non perdere la sua eredità, il lavoro di una vita nei campi e la storia di una famiglia, Samo è costretto a tornare a vestire i panni dell'avvocato, per riallacciare rapporti chiusi tempo prima. Sa di piegarsi a un gioco di potere e che le regole di suo padre saranno spietate, ma è pazzo di quella fatina campagnola, e per lei è disposto a scendere a patti col diavolo. Salvo poi scoprire che l’inferno ha un nome: Cristina. E che sarà con lei che dovrà scendere a patti, o Mila non avrà il suo tribunale.
Samuele e Mila sono i nostri Lancillotto e Ginevra moderni, che in un mondo per metà rigoglioso, sotto il sole cocente delle campagne laziali, e per metà freddo e solido come la toga di un giudice che declama la sentenza, dovranno ritrovare se stessi e le proprie origini,.

Sullo sfondo di una Roma bohémien, tra inganni, truffe e giochi di potere, può trovare il suo spazio un legame d’amore tra un uomo che ha smesso di credere nel futuro e una donna che il futuro vuole salvarlo? 
 

Nessun commento:

Posta un commento