mercoledì 19 maggio 2021

Review Party: The Ghostwriter di Manuela Chiarottino

  

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Manuela Chiarottino, The Ghostwriter edito Dri Editore. La nostra Lisa l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 



Sinossi:


Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.
Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.
Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso.
Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato.
Fughe, bugie, false identità...
E poi la scelta più difficile.
A cosa sei disposta a rinunciare per amore?

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, cosa fareste se il vostro lavoro dipendesse dallo scoprire tutti i segreti del magnate del momento? E se per carpire tutti questi segreti dovreste fingervi una persona completamente diversa da voi? Ma, soprattutto, se per questo magnate, alla fine, perdeste completamente la testa?
Insomma, Susan sta rischiando il posto di lavoro e solo ottenere uno scoop molto ghiotto su di lui, Bram, le farebbe finalmente tirare un sospiro dal punto di vista economico.
Giovane, intelligente, bella, ma con una predisposizione a nascondere la sua femminilità con anfibi e giacche di pelle, si ritrova suo malgrado a dover impersonare una femme fatale, in una situazione assurda! È molto difficile per lei mentire, non è nel suo carattere, ma i momenti in cui Bram, il ricco e viziato uomo di cui deve conoscere tutti i segreti più scottanti, la tratta con sufficienza e al limite dell'ignoranza, riescono a farla andare avanti.
Sì, perchè Bram è bello, ricco, molto intelligente, ma è troppo abituato a essere adorato, e se da una parte questo lo sta sfinendo, dall'altra è fonte di sicurezza per lui.
In seguito a una situazione molto particolare, Bram si ritrova a dover chiedere aiuto, cosa che lo fa andare letteralmente in collera con se stesso, ma anche con gli altri.
Entrambi hanno un passato che li condiziona, entrambi si nascondono, hanno paura a lasciarsi andare, e solo svelandosi forse saranno in grado di superare certi ostacoli.

 

«No, me la cavo, lo sai. Forse potresti darmi il bacio della buonanotte, però.» «Non credo sia una buona idea.» «Credo che tu abbia paura, Susan.» «Di cosa? Di te?» «Oh, no, di te stessa. Potrebbe piacerti, anche più di quell’altro.»

 

Due personaggi particolari, con bagagli emotivi diversi ed esperienze di vita diverse, ma che alla fine si dimostreranno molto più simili di quello che sembrano in realtà.
Entrambi ci raccontano la loro storia in un pov alternato, con una scrittura limpida e chiara, mai noiosa e soprattutto che non si perde in dettagli troppo inutili.
Protagonisti ben caratterizzati, di cui riusciamo a vedere molto bene le sfaccettature. Un sentimento che cresce, si evolve, si nasconde, ma al contempo non può fare a meno di uscire.
Non sempre ho apprezzato i comportamenti di entrambi, ci sono stati momenti in cui hanno avuto poca onestà con se stessi, si sono nascosti attraverso commenti al vetriolo, ma pentendosene poi subito.
Anche i personaggi secondari sono stati molto importanti per la storia, soprattutto hanno aiutato i nostri protagonisti a uscire dalle loro idee e dai loro pregiudizi affrettati.
La trama è stata ben costruita, semplice ma d'effetto, ha puntato molto sui sentimenti, ma senza scadere nel banale.
Se cercate un libro che riesca a risaltare amore con un po' di suspense, questo è il romanzo che fa per voi! 


Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento