martedì 18 maggio 2021

Review Tour: Swallow - To hell and back di Mysano (The Tiger House Series #1)

http:// 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Mysano, Swallow - To hell and back, primo volume di una serie. La nostra Victoria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.





SINOSSI:


Che gran figlio di puttana il Karma.

Quante possibilità c'erano che me la trovassi di nuovo tra i piedi?

Nessuna, cazzo.

Il solo pensiero mi dava il raccapriccio. 

L’idea di poterla sfiorare era aberrante e inconcepibile.

Ogni singola fibra del mio corpo la detestava, non bramava altro che farla soffrire.

Ogni piccolo frammento della mia anima dannata agognava distruggerla e trascinarla nel medesimo inferno di dolore in cui il suo stesso sangue mi aveva relegato anni fa.

La odiavo e la desideravo.

Volevo rovinarla e scoparmela.

Strangolarla e baciarla.

Senza accorgermene mi stavo trasformando in un fottuto psicopatico... e la colpa era soltanto sua.

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3yfjDJV


 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)

 

 

Ariel Shepard, figlia del reverendo di Rosedale, ha ricevuto sin da quando era piccola un’educazione esemplare. Aveva una cotta per un bambino poco più grande di lei che frequentava la parrocchia di famiglia e senza saperlo anche lui non provava di certo indifferenza nei confronti di Ariel. Ormai cresciuti, dopo anni senza vedersi, lei sceglie di studiare nella stessa università frequentata da Ethan. Egli non pensava che sarebbe arrivato mai un giorno simile, e invece il Karma o la divina provvidenza (a seconda dei vari punti di vista) ha incrociato nuovamente le loro strade.

È possibile ritornare dall’inferno, uscire fuori da quell’ambiente caratterizzato solo da fiamme ardenti di rabbia, rancore, dolore, tristezza…grazie a qualcosa di più potente. Parlare d’amore potrebbe suonare scontato, ma attraverso la lettura è stato semplice comprendere come questo muova gli eventi della storia. Approfondendo la forte sensazione che provano i due protagonisti è venuto fuori anche altro, ossia quella capacità di comprensione e perdono che subentra quando si ama qualcuno.

 

“Mi ritrovo stretta al petto solido di Ethan, ma la sua mano sul capo mentre mi stringe a sé. In mezzo a questo marasma di eventi, il battito del suo cuore sembra una dolcissima melodia in grado di ristabilire l’ordine sopra il caos della vita”.

 

Ethan Kendrick dopo aver lasciato Rosedale è deciso a non metterci più piede, a causa di alcuni eventi spiacevoli che essa gli riporta alla mente. Dato che la sua ormai ex ragazza lo ha tradito, ha smesso di cercare relazioni serie, ma non di divertirsi, soprattutto con la sua nuova fiamma bionda. L’arrivo di Ariel cambia le carte in tavola, perché lei stessa continua a far scalpore nel cuore di Ethan. Il fatto che si comporti da stronzo non gli proibisce di dare spazio a una parte diversa, per certi versi tenera. I vari capitoli narrati dal suo punto di vista non hanno offuscato tutto ciò che ha provato, non solo dal punto di vista amoroso, ma anche da quello personale. Deve fronteggiare le conseguenze che il suo passato continua a mettergli davanti e quel rancore che porta dentro riesce a metterlo da parte avendo accanto la bellissima Ariel. 

 

“Ethan Kendrick sorride e la notte attorno a me si colora di una folgorante aurora boreale che annichilisce ogni titubanza insieme a ogni pensiero che non comprenda lui”

 

La dolcezza è solo una delle varie sfumature che caratterizzano la personalità della figlia del reverendo. Costretta a dover assecondare il volere della sua famiglia per quanto riguarda il matrimonio, comprende di voler scegliere lei stessa il suo futuro quando Ethan rientra nella sua vita. Inizialmente, ammetto di averla giudicata nel modo sbagliato, ma pian piano si è dimostrata una ragazza ricca di aspetti da apprezzare. Riesce a far fronte al caratteraccio di Ethan, malgrado sia molto difficile farlo al cento per cento, non solo a causa del ragazzo, ma anche per ciò che prova, tantissime emozioni sempre pronte a ricordarle di voler stare insieme a lui.

Non avevo mai letto qualcosa dell’autrice, sono contenta di poter esprimere il mio parere positivo sulla storia e anche sul suo stile di scrittura. “Swallow – to hell and beck” è stata una bellissima scoperta, una storia che cela ben altro oltre ciò che mostra in apparenza. I due protagonisti affrontano molti eventi, ma sono pronti a tutto pur di ritornare a stringersi in un abbraccio amorevole e “vittorioso”.

 

Voto: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento