giovedì 1 aprile 2021

Recensione in anteprima: Il cigno d'argento di Amo Jones

Sognatori, la nostra Lisa ci parla del romanzo di Amo Jones, Il cigno d'argento in uscita oggi per la Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire tutti i dettagli?



Trama

«Ciao, Madison. Vogliamo proporti di fare un gioco. Ecco che succede se perdi…»
Madison Montgomery è una principessina: suo padre è un uomo ricco e potente e lei può permettersi praticamente qualunque cosa… tranne una vita normale. 
Sono infiniti, infatti, gli scandali che travolgono la famiglia. E la morte di sua madre è solo l’ultima tragedia che infrange la reputazione dei Montgomery. Così Madison si ritrova alla Riverside Preparatory Academy, la scuola privata negli Hamptons a cui suo padre l’ha iscritta, senza chiedere la sua opinione. Appena arrivata, Madison capisce subito che non sarà facile stare lontana dai guai: la scuola è controllata da un gruppo di ragazzi tanto popolari quanto poco raccomandabili. Tutti vogliono essere come loro… o ne sono terrorizzati. E Madison ha appena catturato l’attenzione del loro capo, un certo Bishop Vincent Hayes. 
Evitare quei ragazzi è praticamente impossibile, anche perché Bishop non sembra avere nessuna intenzione di lasciarla in pace. E prima ancora che possa rendersene conto, Madison si trova invischiata in una rete di segreti e bugie che la coinvolgono molto da vicino...

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3cwp51X

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, oggi vi porto con me negli Hamptons a conoscere Madison e Bishop, i protagonisti delle serie The Elite King's Club, creati dalla penna di Amo Jones.

Fin da subito sono stata incuriosita dalla trama, che lascia pensare a un principe nero che attrae e affascina.

È solo la voce di Madison che ci racconta la sua storia. L'autrice ha una scrittura molto scorrevole, accattivante, con tocchi ironici che rendono la storia ancor più fluida. Di una cosa devo renderne atto all'autrice: con questo primo libro, in cui ci vengono presentati i protagonisti ma anche tutti gli altri personaggi che ruotano attorno a loro, ha lasciato molti dubbi e molte incertezze su come si svolgerà il resto della storia. È una sorta di intro, una preparazione per ciò che accadrà dopo.

Madison è una ragazza solitaria, con una famiglia un bel po' disfunzionale, una nuova casa e una nuova famiglia che le fa trovare un fratellastro della sua stessa età, che la confonde e la spaventa allo stesso tempo. È un maschiaccio, ama sparare al poligono di tiro e sta cercando di finire le superiori senza più drammi e scossoni, ma purtroppo le premesse non sono per nulla buone. Appena conosce Bishop, si rende conto fin da subito che questo ragazzo la scombussola più del dovuto, ma le voci che corrono su di lui e sui suoi amici non sono per nulla rassicuranti!

Bishop è un mistero! Da subito si sente l'attrazione che prova per Madison ma, al contempo, dimostra una freddezza e una cattiveria tale da mettere in dubbio che provi realmente del trasporto per lei. Non ascoltando la sua voce, non sono riuscita a inquadrarlo perfettamente, anche se ogni tanto mostrava sprazzi di umanità e ironia.

 

Ridacchia, mi accarezza il viso. «Non immagini nemmeno le cose assurde che mi fai provare, micetta». Il suo sorriso svanisce. Contrae la mascella. «Ma non possiamo».

 

Madison è tosta, testarda, molto brava a mascherare le sue fragilità, curiosa e molto tenace. Un bel personaggio che mi è piaciuta fin da subito. Anche Bishop è un bel personaggio, nonostante il più delle volte abbia dimostrato un lato cattivo che Madison non meritava!

L'autrice è stata capace di creare molta tensione, molta curiosità di raccontare, ma al contempo di non raccontare. È stata molto brava anche a far sentire la tensione sessuale a 360 gradi. Anche il lato fisico della relazione tra Madison e Bishop viene evidenziato, ma le scene hot, pur essendo toste, non scadono mai nella volgarità e non vengono buttate a caso all'interno della storia.

Mi rendo perfettamente conto di non aver detto nulla di che su questo libro, ma semplicemente perché ho paura di dire troppo!

Il libro non è autoconclusivo, purtroppo. E dico purtroppo perché adesso sono in trepidante attesa della prossima uscita!

Se amate i cattivi ragazzi e le ragazze che sanno tenere testa a questo tipo di ragazzi, allora questo è un libro che dovete assolutamente leggere!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento