sabato 17 aprile 2021

Recensione: Love Match di Alessia D'Ambrosio (After Match Series #4)

Sognatori, la nostra Martina ci parla oggi di Love Match, quarto volume della After Match Series di Alessia D'Ambrosio. Scopriamo insieme dettagli e opinione.



Trama

 

Bisogna affrontare i demoni del passato per vivere il futuro. Ma, comunque vada, del nostro presente non c'è niente che cambierei.


Tutti fanno dei progetti di vita, Perfino o.
Le mie giornate fino a qualche tempo fa trascorrevano tra gli allenamenti, le feste e le donne. Ma anche quando tutto sembrava sregolato, ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe raddrizzato, sistemato come per magia.
Volevo una macchina familiare, dei mocciosi da accudire e una donna splendida con cui farlo.
Ecco, io, Tom Wilson, avevo questo come progetto di vita e nemmeno lo sapevo, finché non è comparsa lei, con le sue bugie e i suoi segreti e ha mandato in frantumi tutti i sogni. Anche quelli nascosti.
Adesso cosa faccio?
La lascio cadere… o salto con lei?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/32jV1Rf


Il parere di Martina (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un romanzo che attendevo con trepidazione e per il quale ringrazio Alessia D'Ambrosio, che mi ha gentilmente inviato una copia.

Conoscete i fratelli Wilson? Se la risposta è no dovete assolutamente porre rimedio alle questione e leggere la serie di sport romance nati dalla penna di questa talentuosa autrice. Number 10, il romanzo precedente, si conclude in bilico e non sappiamo bene cosa ne sarà di Tom, il "fratello diverso". Dobbiamo attendere Love Match per conoscere la fine della storia e devo dire che l'attesa è stata ripagata.

Tom è alle prese con una ex tuffatrice che gli dà del filo da torcere, ma dalla quale non può proprio stare lontano. Dopo tutto ciò che ha passato e che l'ha portato ad allontanarsi dal rugby per poi trovare la sua vera vocazione, la sua vita sembra tornare in equilibrio e tutto trova un senso quando appare lei. Tuttavia, il destino ha in serbo qualcosa di davvero sconvolgente, qualcosa che appartiene al passato di Lexi e che costituirà per entrambi un ostacolo non indifferente. Sarà in grado l'amore di superare tutto ciò?

Inutile dire che è una storia ben scritta, avvincente, una trama ben costruita e ricca di colpi di scena, un ritmo narrativo incalzante che vi impedisce di staccare lo sguardo dalle pagine. Lexi è il personaggio che ho amato di più in tutto ciò, perché ci porta a scoprire un tema delicato, qualcosa da cui ha sempre preferito scappare perché le faceva davvero troppa paura. Eppure, cullati tra passato e presente di questa ragazza, scopriamo una trasformazione profonda che la riporta in superficie dopo essere finita a fondo. È un personaggio estremamente insicuro e provato dalla vita, diffidente nei confronti delle persone e del futuro. Ma c'è un grande cambiamento quando l'amore arriva e fa trovare a Lexi il coraggio di rischiare il tutto per tutto. Questo cambiamento si chiama Tom Wilson e sì, non potremmo che concordare con lei che ne vale la pena.

Questa narrazione che alterna più punti di vista e più piani temporali alimenta la curiosità, delinea la trama in modo chiaro e allo stesso tempo denso di mistero, creando nel lettore una vera e propria dipendenza. Non è semplice gestire questo tipo di impianto narrativo, ma Alessia ci è riuscita alla perfezione.

Il tema che l'autrice ci propone, attraverso la sua protagonista, è alquanto difficile da digerire. Tutte noi ci sentiamo Lexi, perché si crea con lei un'empatia speciale, per la delicatezza di quanto raccontato.

E poi c'è Tom, che in certi frangenti avrei schiaffeggiato volentieri. Sì, proprio Tom il buono. Se devo trovare una pecca al romanzo è che mi è sembrato che nascondesse un po' questa figura, a favore invece della protagonista femminile. Conosciamo l'impulsività dei fratelli Wilson, ma c'è un che di frettoloso in alcuni suoi cambi di prospettiva e in alcune sue reazioni. Avrei voluto godermi un po' di più questo gemello diverso, in effetti. Sullo sfondo, ritroviamo gli Wilson al completo, che ci strappano qualche risata e ci riportano con nostalgia alle loro vicende passate. Sono una combinazione vincente, questi rugbisti!

Nel complesso, non posso che consigliarvi l'intera serie. Vi innamorerete, piangerete, vi si aprirà il cuore perché c'è così tanto dentro questi fratelli che non si può che lasciarsi travolgere.

 

Valutazione: 4,5 stelle

Nessun commento:

Posta un commento