giovedì 15 aprile 2021

Review Tour: Un cuore fantasma di Alessandra Cigalino (S.P.Y Series Vol. 3)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Alessandra Cigalino, Un cuore fantasma, terzo volume della Serie S.P.Y edito More Stories. La nostra Victoria l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme che cosa ne pensa.



Trama

Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le giovani ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta, di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei.
Peter è uno dei migliori agenti speciali della «S.P.Y.». Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, i suoi compagni si sentono sempre più protetti durante le missioni. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare la sfida personale con se stesso. Ma nessuna sfida è poi così grande se paragonata a quella in cui il cuore è chiamato a combattere.
In questo terzo volume, Peter e Ghost riusciranno a trovare la password per sbloccare i loro cuori, combattendo così insieme le loro paure?

Dopo “Gli occhi del tuo cuore” e “Un amore contro il tempo”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3tr1Oog

 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Alessandra Cigalino, con la sua penna scorrevole e romantica, ci regala un nuovo e bellissimo volume della S.P.Y. series.

Quando Ghost viene reclutata all’interno della S.P.Y. ha delle richieste ben precise: nessuno dovrà conoscere la sua identità e svolgerà i vari “compiti” attraverso il suo avatar, agendo a distanza.
Lei è un vero portento nel campo dell’informatica, ma non è l’unica a possedere questo talento all’interno dell’organizzazione. A causa di un incidente accaduto durante una missione, Peter è costretto a passare le sue giornate su una sedia a rotelle. Dopo aver scoperto la presenza dell’agente Ghost, è diffidente nei suoi confronti, ma allo stesso tempo lo incuriosisce. Un’urgenza gli permette di conoscere proprio l’aspetto della nuova recluta, una bellissima ragazza, e non può far altro che restarne affascinato.  

 

“I due ragazzi rimasero a fissarsi ancora per qualche istante. Nessuno dei due desiderava interrompere quel momento, di cui loro per primi non conoscevano la natura. Si sentivano strani, diversi, quando erano insieme. Quando si incontravano anche solo per un istante. Quando restavano in quel modo, a scrutarsi negli occhi, a prendersi nelle parole non dette, si sentivano bene. Era come se comunicassero meglio restando in silenzio”

 

“Un cuore fantasma” tratta di un amore delicato e silenzioso, che si percepisce grazie a dei semplici gesti, come uno sguardo, un sorriso, una carezza. Le parole non sono superflue, ma con esse è possibile dire anche qualcosa che in realtà non si desidera, solo per respingere l’altro. Ghost, oltre a essere bravissima in questo, è una ragazza molto introversa, non bada al suo aspetto e continua a chiudersi a riccio per proteggersi, per restare con l’unica cosa che l’accompagna da quasi tutta la vita, ossia la solitudine. Ho provato molta empatia per lei, i suoi pensieri sono vividi e, se pur in certi momenti avrei voluto urlarle di non comportarsi in un determinato modo, resta coerente con quello che sente, un’emozione contro cui inizia a lottare.

 

“Lei doveva vivere soltanto nel mondo virtuale. Quello era il mondo perfetto per lei. Un mondo in cui si era fantasmi. Un mondo in cui il cuore stesso era un fantasma. Lei non doveva gioire, perché se gioiva poi finiva per soffrire troppo al ricordo della gioia. Lei non provare emozioni così forti, perché quelle stesse emozioni, che prima la potevano far sentire così bene, poi le avrebbero creato ancora più dolore”

 

Questo conflitto interiore viene innescato da Peter, colui che finalmente illumina, pian piano, il buio in cui vive Ghost. Egli sa di poter aiutare i suoi compagni attraverso la tecnologia, ma allo stesso tempo vorrebbe ritornare ad agire sul campo. Manca solo un passo per poter finalmente ricominciare: l’operazione, però continua a rimandarla. Finalmente arriva qualcuno che gli infonde il coraggio necessario, ovvero una donna, la donna che ha la capacità di far crescere in lui il desiderio di stringerla fra le braccia e di provare finalmente quella complicità che vede ogni giorno legare il suo amico Mark e Sara. Il pregio più grande che possiede è la sua magnifica sensibilità. Essa oltre a far risplendere il suo personaggio, lo rende dolce, comprensivo, amichevole e amabile. Tutte queste caratteristiche permettono a Peter di conquistare il cuore di Ghost, la quale, insieme a lui, smette di essere solo un fantasma.

«Credevo che fossi…scappata» sussurrò, poco prima di posarle un bacio sulla guancia. […]
«Se dovessi scappare ancora, lo farei solo ed esclusivamente con te.»

 

Voto: 4 stelle

1 commento: