mercoledì 7 aprile 2021

Review Party: Hearts Race di Rebecca Smith

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Rebecca Smith, Hearts Race. Curiosi di scoprire tutto?



 

TRAMA:

Il cuore corre veloce e hai due possibilità: frenare o continuare la gara, con il rischio di sfracellarti... o di innamorarti sul serio.
Con una famiglia particolare alle spalle, Sunrise non sa cosa sia il vero amore fino a che, con una promessa, Sol la depreda di un pezzo di cuore. 
Quando è solo una bambina, infatti, le promette che per lei ci sarà, sempre.
E allora perché adesso che è cresciuta, l'uomo la ignora e la tratta come un fastidio? 
Famoso pilota di formula uno, senza limiti di velocità sulla pista e nella vita, Sol non sopporta la piccola Sunrise. Per quanto lei ci provi e gli tenda la mano, lui non sembra intenzionato a cedere. Non può lasciarla entrare nella sua esistenza, non può mantenere la sua promessa. Lui è un ingranaggio rotto che non le porterebbe altro che guai. 
Il problema è che la vita è capricciosa e fa un po' come vuole, e così la strada che Sol tenta di imboccare per allontanarsi da Sunrise finisce per avvicinarli. 
È sbagliato, illogico, pericoloso.  
Troppe ombre si addensano sulle loro teste, ma Sunrise è decisa ad abbattere il muro e non è detto che Sol, finalmente, la accolga nel suo cuore.
 
Link per l'acquisto:  https://amzn.to/3mqfEEN
 
Il parere di Anna Z (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)


Il mondo rumoroso e senza limiti delle corse. Fama, adrenalina, passioni sfrenate.
Sol, al secolo Endimyon, sembra il perfetto modello del pilota di formula uno.  Bello, strafottente, un pizzico fuori controllo.  
Ma Sol ha un demone da cacciare via, ogni giorno e ogni notte. 
Sunrise ha appena diciotto anni ma le sue idee sono chiarissime. Ama Sol e lo vuole, costi quel che costi. 
Sol e Sunrise in realtà si conoscono da tempo, da quando lei era una bambina e lui un giovane pilota. Troppo giovane per lui? Impossibile che tra loro nasca qualcosa. La verità è che i due sono legati a doppio giro da una serie di eventi e sentimenti. Non è un rapporto semplice il loro. Odio, risentimento e attrazione si mescolano. Negazione e abbandono. 
Capitolo dopo capitolo assistiamo a questa relazione che sembra sempre sull'orlo del precipizio.

Cosa ne penso? È scritto benissimo, con un'attenzione particolare alla costruzione delle frasi. Il personaggio maschile, a mio parere, calca un po' troppo la mano sulla sua presunta insofferenza, però posso dire che la cosa è  piuttosto coerente con il suo carattere, tranne che nello scioglimento finale (che non spoilero, ma mi limito a dire che mi sarei aspettata da lui un'entrata con il lanciafiamme 🤣)
Nel complesso posso dire che la storia è  scorrevole, coinvolgente e il background dei personaggi ben costruito.
È  una storia sensuale ma elegante nella sua sensualità, ricca di altalene di emozioni, incalzante. 
Un'ottima prova
 

Valutazione: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento