venerdì 23 aprile 2021

Review Tour: Fascino perverso di Emma Chase (The Bodyguard Series Vol. 1)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo di Emma Chase, Fascino perverso edito Newton Compton Editori, primo volume di una serie. Scopriamo insieme dettagli e opinione di questa doppia recensione.


 

Trama

Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3uTMD7g


Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Il ritorno di Emma Chase in Italia riparte con una serie parallela alla Royal Series, proprio dal socio dell’ultimo protagonista del terzo volume, quel Tommy con cui Logan ha avviato la sua società di sicurezza. Non è solo la classica guardia del corpo, Tommy: è un uomo abituato a stare da solo, nonostante abbia una bellissima e affettuosa famiglia, molto presente e chiassosa, più irlandese nei modi che tipica del reame di Wessco. La sua connessione con Abby è immediata ma se pensate che questa sia una storia sul classico colpo di fulmine vi sbagliate: il percorso, perché è proprio così, che Tommy e Abby affrontano prima di capire che stanno andando oltre l’attrazione fisica, copre un arco di tempo di più di cinque anni, con diversi allontanamenti e colpi di scena.



«Con Abby Haddock è diverso. Il pensiero di lei è…….sempre lì. Non se ne va. Accompagnato da un contorno di…non proprio rimpianto, ma delusione per un’occasione mancata. La sensazione che un’ottima  - straordinaria, cazzo - opportunità sia andata persa.»



Abby viene da una famiglia completamente , una di quelle nobili e ricche del reame di Wessco, dove non solo sono tutti sicuri di se stessi, ma anche belli e famosi: lei ha deciso di essere “solo” un chirurgo e con grande determinazione cerca di farcela da sola. 

Tommy, con la sua sensualità sfacciata e diretta, la sconvolge completamente, facendole vedere e capire quanto possa essere.



«Tommy Sullivan è un ciclone meraviglioso da cui non posso farmi investire.

………………..

Perché mi vuole. E il fatto che Tommy Sullivan mi voglia mi fa sentire viva e in fiamma; più sicura di me, più forte di quanto ricordi di essere mai stata.»



Il loro legame è progressivo e, anche quando lei allontana Tommy più volte, l’autrice riesce a non rendere il riavvicinamento scontato e melenso, anzi sottolineando proprio quanto diverse siano le emozioni di entrambi.

I POV del libro sono alternati, in prima persona, con quello stile diretto e privo di filtri, caratteristico dell’autrice e che rende la lettura sempre molto scorrevole, fino al bellissimo epilogo, così avanti nel tempo e così tipico della Chase. La traduzione rispecchia la struttura linguistica dell’autrice, rendendo i dialoghi coerenti e credibili.

E’ vero che tutti noi lettori della Royal Series ci aspettavamo che la storia continuasse sugli eredi reali di Wessco, ma questo spin-off, che lascia intravedere le storie successive, inizia con un volume pienamente all’altezza e che consiglio di leggere.



 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, avete mai avuto la passione per le guardie del corpo? Se così non fosse, sicuramente dopo aver conosciuto Tommy Sullivan, direttamente da Wessco, vi innamorerete da subito di questa categoria!

La nuova serie, nata dalla penna di Emma Chase, ti conquista con semplicità, ironia e un pizzico di sensualità!

Tommy, ex guardia del corpo dei reali Wessco, insieme al suo amico e collega apre un'agenzia di sicurezza. Il nostro ragazzone è bello, farfallone, un po' sboccato e senza senso del pudore!

Abby, figlia di aristocratici, molto rigida e inquadrata, si sta specializzando in cardiochirurgia. Il suo fine è essere la migliore, in quanto la famiglia le mette molta pressione addosso, specialmente perché gli altri membri sono i primi in tutto ciò che fanno.

Se li guardiamo da fuori sono la coppia più male assortita del pianeta, ma se ad Abby fosse necessario lasciarsi un po' andare? E se al contempo a Tommy farebbe bene iniziare ad ammettere i suoi sentimenti?

La storia è raccontata dal punto di vista di entrambi, scelta che apprezzo sempre, mi piace sapere cosa provano e cosa pensano. Amo la scrittura della Chase, spiritosa, ironica, fluida e pulita, che ti fa arrivare con molto piacere alla fine.

 

È un impulso, un riflesso, come quella foto del marinaio americano e dell’infermiera alla fine della Seconda guerra mondiale. Perché quando stai per morire ma sopravvivi, vuoi solo sentirti vivo. E non mi sono mai sentito vivo come in questo momento, mentre bacio questa ragazza adorabile.

 

I personaggi sono molto ben caratterizzati. Tommy ha un carattere più vulcanico e ti innamori subito di lui, anche se è molto sboccato, ma riesce comunque a farsi perdonare. Con Abby, purtroppo, ho avuto più difficoltà, perché risultava veramente troppo rigida, troppo alla costante ricerca di perfezione con una vita inquadrata da robot, da risultare un pochino pesante. Ma per fortuna l'effetto Tommy è riuscita a scioglierla e a renderla molto più umana!

Mi sono divertita durante la lettura, ci sono stati momenti molto spassosi, ma anche profondi e importanti, in cui entrambi i nostri protagonisti hanno finalmente ammesso quello che provavano.

Emma Chase, secondo me, riesce sempre a creare storie con trame semplici, ma con protagonisti per cui vale la pena leggerle!

 

Valutazione: 4 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento