giovedì 22 aprile 2021

Recensione doppia in anteprima: Il vincolo del rifiutato di Mariarosaria Guarino

Sognatori, esce oggi il nuovo romanzo di Mariarosaria Guarino, Il vincolo del rifiutato edito Triskell Edizioni. Curiosi di leggere la recensione doppia?


 

Trama: 

C’è un filo sottile che separa il mondo delle fate da quello degli umani. Mondi diversi e inconciliabili. Devon non lo sa, ma lui è capace di vederli entrambi. Si è sempre sentito fuori posto, emarginato, non compreso dai suoi stessi genitori, e vive portandosi dietro il fardello di un senso di colpa che non lo abbandona.

Kaden appartiene all’altro mondo ed è un rifiutato, un essere sospeso tra bene e male che sopravvive grazie all’oscurità. Lui deve uccidere il veggente. E il veggente è Devon. Ne va della sua vita, della vita del suo mondo eppure, non appena incrocia il suo sguardo, sa di non poterlo fare, perché c’è qualcosa, negli occhi di quel ragazzo, che ribalta tutte le certezze su cui si è costruita la sua vita a metà. Per la prima volta, Kaden si sente intero e desideroso di un futuro.

Due anime a metà che si completano, ma l’una è destinata a distruggere l’altra per effetto di una profezia che non lascia loro scampo. I loro sentimenti sono sbagliati, inopportuni, ma inarrestabili. Come puoi innamorarti di una persona che sai che dovrai uccidere? Come puoi amare qualcuno che sei destinato ad annientare? In una corsa contro il tempo, sospesi tra il mondo umano e quello delle fate oscure, i due ragazzi dovranno trovare una strada, l’unica strada che forse potrebbe riportare la pace tra i due universi. E anche salvare le loro vite.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2OVpPoy

 

Il parere di Anna Z (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Li ho conosciuti prima di tutti. E li ho amati prima di tutti. Kaden e Devon sono irresistibili, quando litigano e quando si amano. Il loro rapporto non nasce sotto i migliori auspici perché in teoria Kaden dovrebbe uccidere Devon, ma se poi entra in gioco l'amore che cosa si fa?

A tratti irriverente, magico, evocativo ed estremamente romantico, il nuovo fantasy di Mariarosaria Guarino ci trasporta ancora nel mondo delle fate, che è più vicino di quanto possiamo pensare, e lo fa sperimentando il genere M/M con una delicatezza e una poesia davvero eccezionali. La sensualità sprizza da tutti i pori, soprattutto quelli di Kaden, mascalzone adorabile e "finto cattivo". Li ho adorati, dalla prima all'ultima pagina. I mondi sospesi tra sogno e realtà, una profezia che sembra non lasciare scampo e i tentativi disperati di non distruggere tutto. Ci sarà un prezzo da pagare, nella speranza che l'amore sia più forte di tutto il resto.

Se volete sospirare e vivere una storia estremamente dinamica, variopinta e romantica, questo è decisamente il libro che fa per voi.


Valutazione: 5 stelle!



Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Kaden e Devon sono due protagonisti che ho amato sin dalle prime righe, quando ancora stavano prendendo forma. Il loro carattere emerge man mano che ci addentriamo nella narrazione, fatta di dialoghi stuzzicanti e ironici ma anche di saggezza. Possono due mondi diversi e opposti convivere tra loro, quando uno può rappresentare la sola sopravvivenza dell'altro?

In questo fantasy non manca proprio niente: c'è il senso di abbandono, della solitudine, della diversità ma anche l'amore e la voglia di vivere. Devon ci insegna l'accettazione e Kaden il senso del sacrificio. 

Mariarosaria riesce sempre a dosare sensualità e amore, senza eccedere, e credo questo sia uno dei punti di forza del suo stile, scorrevole, incalzante e pieno di colpi di scena. 

Che state aspettando? Buttatevi subito su questo M/M che non vi deluderà.

 

Valutazione: 5 stelle! 

Nessun commento:

Posta un commento