Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Kandi Steiner, La verità che hai sempre saputo edito Always Publishing, secondo volume che chiude la dilogia. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Trama
Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.
Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.
Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
Due mesi: è questo il tempo che Cameron ha chiesto a Charlie; due mesi è il tempo in cui si svolge questa seconda parte della loro storia: ma in due mesi si può decidere chi amare?
Charlie, Cameron e Reese ci mostrano nella loro storia che si può, non scegliendo se stessi ma accettando che l’amore che provi per l’altro sia anche lascialo libero di scegliere, libero di andare e di tenere anche il tuo amore dentro di te.
Questa non è solo una storia di sentimenti vecchi e nuovi, di un matrimonio dilaniato e di un vecchio amore di gioventù: no, questo è un viaggio nell’animo di tre persone ugualmente coinvolte e che solo una penna profonda e sensibile come quella di Kandi Steiner poteva darci.
«Non avevo mai capito quanto l’amore potesse far soffrire, come potesse assomigliare a un coltello piantato tra le costole. Solo in quel momento realizzai che l’amore feriva più di ogni altra cosa perché è tutto ciò che desideriamo ma comporta sempre delle conseguenze.
……………………..
E la prima verità che dovevo accettare era che, nonostante fossi delusa dalle mie azioni, tutte erano state dettate dal cuore e dall’anima. Avevo ascoltato me stessa, avevo seguito quello che desideravo e di cui avevo bisogno in quel momento.»
«La verità era semplice. Li amavo entrambi. Il mio cuore era diviso, destinato a esistere in due metà identiche – una per ciascun uomo.
………………
Per un attimo fissai la donna riflessa nello specchio e non la riconobbi: una moglie, una figlia, una fedifraga, una bugiarda, una bambina sperduta, una donna egoista. Mi chiesi cosa vedessero le altre persone.»
«Nella parte a nord-est di Mount Lebanon, in Pennsylvania, c’era una casa.
E ora, finalmente, era davvero la mia.»
Nessun commento:
Posta un commento