lunedì 19 aprile 2021

Review Party: La verità che hai sempre saputo di Kandi Steiner (Duetto La verità Vol. 2)

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Kandi Steiner, La verità che hai sempre saputo edito Always Publishing, secondo volume che chiude la dilogia. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.




Trama

Il matrimonio di Charlie Pierce sembra giunto al termine. Reese Walker, il suo primo amore, è tornato nella sua vita ed è riuscito a risvegliare la sua anima con il più travolgente degli amori, dopo anni di infelicità.
Ma il marito di Charlie, Cameron, non è disposto a restare a guardare mentre la donna che ama e a cui ha promesso una vita insieme viene portata via da un altro. Non senza combattere per lei.
Con un gesto inaspettato, Cameron convince Charlie a concedergli due mesi di tempo per dimostrarle che il loro legame non si è spezzato e il futuro che sognavano insieme è ancora possibile. Due mesi per recuperare un rapporto distrutto dal dolore, dai silenzi, dai tradimenti e dal tempo.
Reese non è contento di essere costretto all’attesa prima di poter iniziare la sua nuova vita con Charlie, ma capisce di dover assecondare i suoi desideri per vederla felice.
Così Charlie si ritrova sempre più confusa sia dalla determinazione del marito che da nuove e inaspettate rivelazioni sul suo nuovo amore. Eppure sa bene che al termine dei due mesi la attende una scelta inesorabile: quella tra l’uomo con cui sognava tutta una vita insieme e il primo ragazzo che le aveva mai rubato il cuore. Ma sarà abbastanza forte da affrontarla?
Si dice che ci siano sempre due versioni per ogni storia. Ma di alcune, ne esistono tre. Come i cuori coinvolti.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3dm4RbW
 
 
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 


Due mesi: è questo il tempo che Cameron ha chiesto a Charlie; due mesi è il tempo in cui si svolge questa seconda parte della loro storia: ma in due mesi si può decidere chi amare?
Charlie, Cameron e Reese ci mostrano nella loro storia che si può, non scegliendo se stessi ma accettando che l’amore che provi per l’altro sia anche lascialo libero di scegliere, libero di andare e di tenere anche il tuo amore dentro di te.
Questa non è solo una storia di sentimenti vecchi e nuovi, di un matrimonio dilaniato e di un vecchio amore di gioventù: no, questo è un viaggio nell’animo di tre persone ugualmente coinvolte e che solo una penna profonda e sensibile come quella di Kandi Steiner poteva darci.

 

«Non avevo mai capito quanto l’amore potesse far soffrire, come potesse assomigliare a un coltello piantato tra le costole. Solo in quel momento realizzai che l’amore feriva più di ogni altra cosa perché è tutto ciò che desideriamo ma comporta sempre delle conseguenze.

……………………..

E la prima verità che dovevo accettare era che, nonostante fossi delusa dalle mie azioni, tutte erano state dettate dal cuore e dall’anima. Avevo ascoltato me stessa, avevo seguito quello che desideravo e di cui avevo bisogno in quel momento.»

 


Sia Reese che Cameron lottano per Charlie in modo completamente diverso: entrambi consapevoli dei loro sbagli in tempi diversi, vogliono solo che lei sia felice ma in modo totalmente opposto.
L’amore di Reese è fatto anche di ricordi e rimpianti; quello di Cameron di rispetto e fiducia: entrambi disposti ad aspettare, ci mostrano quanto un uomo possa davvero amare fino ad accettare la rinuncia.
E devo confessarvi, cari Sognatori, che è Charlie l’anello debole, quella che in questo secondo volume, ci appare continuamente mutevole, indecisa, a tratti solo desiderosa di vendicarsi del presunto tradimento di Cameron o di perdersi nei ricordi di gioventù con Reese.

 

«La verità era semplice. Li amavo entrambi. Il mio cuore era diviso, destinato a esistere in due metà identiche – una per ciascun uomo.

………………

Per un attimo fissai la donna riflessa nello specchio e non la riconobbi: una moglie, una figlia, una fedifraga, una bugiarda, una bambina sperduta, una donna egoista. Mi chiesi cosa vedessero le altre persone.»

 


La narrazione comprende i POV di tutti e tre i protagonisti e davvero non riusciamo a smettere di leggere, perché oltre a essere coinvolgente, è profonda, mai banale per una storia così complessa.
Questa dilogia ci mostra un lato diverso di una storia d’amore: non solo una “scelta” ma anche consapevolezza dei propri sentimenti e di come si possa avere un cuore diviso esattamente a metà.
Una lettura che ci resta dentro, che ci fa riflettere e che ci mostra non un semplice lieto fine ma solo che ogni dolore che questi tre bellissimi personaggi provano li porta dove devono esattamente essere.

 

«Nella parte a nord-est di Mount Lebanon, in Pennsylvania, c’era una casa.

E ora, finalmente, era davvero la mia.»

 

Devo, infine, fare un cenno alla CE, che in poco meno di un mese ha fatto uscire i due volumi, rispettando la complessità della storia che doveva essere letta a breve distanza e noi lettori, in seconda battuta.

 


Valutazione: cinque stelle per un’autrice che conferma la sua capacità di leggere l’animo umano con grande profondità e rispetto.

Nessun commento:

Posta un commento