domenica 21 marzo 2021

#Dramamania58: Kiss Goblin a cura di Mariarosaria Guarino

 

 Buona domenica e ben tornati con le recensioni ai drama. Pronti?

 


Trama

 

Ban Sook è un goblin di 160 anni che vuole diventare un essere umano ma, per farlo, la Regina dei Goblin gli dice che deve baciare dieci umani. Grazie ai suoi poteri è semplice persuadere i prescelti a baciarlo, ma quando per ogni bacio “rubato” gli viene donata una nuova emozione, le cose diventano complicate. L’incontro con Oh Yeon-Ah, che all’inizio lo crede un pervertito, e il presentarsi di un esorcista determinato a ucciderlo, cambieranno i programmi di Ban Sook…

 

Genere: Romantico, fantasy

 

Recensione

 

Kiss Goblin è un drama di soli dodici puntate da unici minuti ciascuno e si guarda in un attimo. La trama è abbastanza lineare e strutturata in modo adeguato alla lunghezza degli episodi, che si incentrano sulla voglia di amare e ricominciare. Ban Sook è un goblin che vuole diventare a tutti i costi umano e, per riuscirci, gli viene imposto di baciare dieci persone dalle quali recuperare le emozioni che un essere umano deve avere. On Yeoh-Ah, invece, non crede nell’amore dopo essere stata tradita dal suo precedente fidanzato. L’incontro tra il goblin e la ragazza è accidentale e di certo non pacifico, all’inizio, ma il susseguirsi degli scontri tra i due e la scoperta della verità sulla reale identità del ragazzo che sembra baciare a caso le persone, cambia le carte in tavola.

Il rapporto tra Ban Sook e On Yeon-Ah, infatti, muta man mano che il goblin comincia a recuperare le emozioni inserendosi, pur non volendo, nella vita della studentessa per aiutarla quando ne ha più bisogno. Kiss Goblin è una serie senza troppe pretese, carina da guardare per trascorrere un po' di tempo in totale relax e che non lascia domande in sospeso. La trama è semplice e la storia, che rimanda all’importanza dell’amore e del destino, lascia col sorriso.

Unico appunto, un po' fuori tema è: possibile che non ci siano altri drama con Bae In Hyuk? “La trama”, e dico “la trama”, mi ha colpita molto e vorrei vederlo in altri ruoli.

 

Voto: 6

Nessun commento:

Posta un commento