Sognatori, la nostra Kathleen ci parla in anteprima di Unforgettable di Maia, terzo volume della Unfaithful Series in uscita oggi. Vediamo insieme tutti i dettagli e la sua opinione.
Trama:
Otto mesi sono trascorsi dal primo incontro tra Layla e Andrew.
Per Andrew Stevens era iniziato tutto come un gioco, con il desiderio di rovinare una donna che credeva di odiare. Il Lupo in attesa di divorare l’ignara Cappuccetto Rosso.
Né lui né Layla, però, avevano fatto i conti con il destino. Era bastato un bacio, poi una notte indimenticabile, per perdere il controllo e farsi risucchiare nel vortice di un’incontrollabile ossessione.
In Unforgettable, l’ultimo capitolo della Unfaithful series, Andrew ripercorre i sentieri della travagliata storia d’amore che gli ha insegnato ad amare, un viaggio emozionante tra passato e presente, fino al sospirato epilogo della trilogia.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2OE1T8s
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dall'autore senza scopo di lucro)
Eccoci qui, alla fine di questa trilogia che mi ha saputo regalare un'altalena di emozioni dalla quale, a dire il vero, non mi va di scendere.
La fine del secondo libro ci ha lasciato col fiato sospeso, e ci ha dato modo di fare mille e più elucubrazioni su ciò che avremmo trovato qui. Sarà davvero tutto finito tra Andrew e Layla? Lei riuscirà a ritrovare la vera se stessa? E Michael? Dovrà davvero andare avanti da solo o forse, quell'abbraccio, era l'inizio di una seconda occasione? E quel bastardo di Terence? Quanti calci in culo si merita per ciò che ha fatto a tutti loro?
Quesiti, questi, a cui Maia ha risposto piano piano, regalandoci in questo libro tutti i pensieri di Andrew grazie al suo punto di vista narrativo. Attraverso i suoi occhi e il suo cuore, riviviamo ogni decisione, ogni sorriso e ogni gesto che ha condiviso con Layla. Vediamo la sua corazza sgretolarsi piano piano e lasciare spazio a delle emozioni che lui non voleva accettare. Rivalutare Layla, ammirarla e amarla in modo genuino, profondo e vero, ma anche inaspettato e difficile da accettare.
Andrew ci accompagna, attraverso i suoi ricordi, in un percorso che lo ha plasmato nel cuore e nell'anima, che lo ha reso l'uomo di oggi e che poi ha stravolto tutto il suo mondo e le sue convinzioni.
Posso affermare che questa scelta di cambiare il narratore mi ha piacevolmente sorpresa ed è riuscita a regalarmi altre emozioni che non pensavo di poter provare.
Il percorso di Layla, poi di Michael e infine di Andrew è stato una bellissima scoperta alla quale ho dovuto rinunciare troppo in fretta.
Vorrei raccontarvi così tante cose per farvi comprendere quando abbia apprezzato tutto questo, ma rischierei di incappare in qualche spoiler o di riassumervi l'intera trilogia come capita con mia figlia quando una lettura mi è particolarmente piaciuta. Quindi, onde evitare di fare casini, mi fermerò qui e non andrò oltre. Perché questa storia merita di farvi compagnia e di travolgervi.
Una storia ricca di colpi di scena, di prese di coscienza, ma anche di schiaffi morali e di prove di coraggio che vale la pena leggere e gustare.
Vi consiglio di prendetevi del tempo per voi quando vi approccerete a loro, perché lo stile di Maia è così scorrevole e piacevole che divorerete le pagine e vi troverete alla fine con una sola consapevolezza che vi sconvolgerà: “come, ho già finito?”.
Armatevi di pazienza mentre accompagnate Layla nella sua lotta giornaliera contro il mondo, e poi leccatevi le ferite e rimboccatevi le maniche nel tenere a bada i sentimenti di Andrew.
Procuratevi un bel po' di cioccolata per evitare di voler strozzare qualcuno e per sopravvivere alle delusioni.
Amate questi personaggi e lasciate che diventino dei cari amici da conservare nel cuore.
Grazie Maia. Non esistono altre parole per descrivere quanto sia stata felice di conoscere la tua scrittura. Solo GRAZIE.
Valutazione: 5
stelle.
Nessun commento:
Posta un commento