mercoledì 24 marzo 2021

Recensione: Un incubo chiamato amore di Lucy Score

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di Lucy Score, Un incubo chiamato amore edito Newton Compton Editori. Vediamo insieme i dettagli e la sua opinione.



Trama

L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3seICcB

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro) 

 

Amiche sognatrici, cercate un libro che sappia farvi ridere ma al contempo sognare con un tocco di dolcezza e passionalità? Ecco, “Un Incubo Chiamato Amore” è il libro che fa per voi!

Sì, oggi, inizio dicendovi subito che ho amato tantissimo questo libro, che non riuscivo a staccarmi da queste pagine, aggiungendo anche che la cosa è stata una piacevole sorpresa!

Ally e Dominic sono riusciti fin da subito a conquistarmi, anche se Dominic a primo impatto sarebbe stato da insultare pesantemente, come ha fatto giustamente la nostra Ally.

E siccome il Karma è sempre in agguato, magari sotto forma di tua madre, Dominic si ritroverà ad avere Ally come nuova impiegata, che riuscirà a farlo uscire di testa, ma da cui non riuscirà a stare lontano.

 

Contrassi la mascella. Lui poteva toccarla e non succedeva niente. Io, invece, non mi fidavo di me stesso e non sapevo se sarei sopravvissuto anche al minimo contatto. Finché avessi mantenuto le distanze, Ally sarebbe stata salva, la mia anima sarebbe stata salva. «Sparisci, Malefica». Lei riportò l’attenzione su di me, e detestai il sollievo che provai. «Ricorda, Dom. Hai iniziato tu».

 

La storia è scritta in prima persona da parte di entrambi i protagonisti, con una scrittura molto accattivante, ironica e con dialoghi di botta e risposta molto divertenti e belli!

Protagonisti molto ben caratterizzati, con i loro punti di forza e le loro paure, orgogliosi e testardi, si innamorano quasi subito, ma non lo vogliono ammettere, si nascondono, si insultano vicendevolmente, ma, alla fine, quello che provano è molto più forte della loro forza di volontà!

Dominic spicca molto di più a mio avviso, in quanto questo personaggio cresce e si evolve più di Ally, con un percorso molto bello, che lo renderà un principe azzurro di tutto rispetto!

 

A: Ally

Da: Dominic

Oggetto: Imparare a conoscermi

Non ti dimenticherò mai, Ally. E non intendo nemmeno provarci. Il mio cuore è sempre stato tuo dal salame in poi.

Con affetto, Dom

 

 

A primo impatto sembra la classica storia di odio che si trasforma in amore, ed è così, innegabilmente, ma questa autrice è riuscita a dare mordente alla storia, senza farla cadere nel banale, e a creare due protagonisti che reggono in toto la storia, senza annoiare mai.

Insomma, un libro che per me è assolutamente da leggere.

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento