venerdì 5 marzo 2021

Review Party: Equivoci d'amore di Helena Hunting

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Helena Hunting, Equivoci d'amore edito Always Publishing Editore. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.


 

Trama


Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport.
Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3bQEqcb
 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Ogni tanto avremmo davvero bisogno di leggere storie così, cari Sognatori, divertenti, scorrevoli, con scene “hot” quanto basta e che non pretendono nulla di più da noi lettori che farci compagnia e lasciarci con l’animo sereno (e direi che ne abbiamo davvero bisogno tutti da più di un anno). 
Miller e Sunny sono due personaggi estremamente diversi: lei, vegana e istruttrice di yoga, insicuar di se stessa; lui, giocatore di hockey affermato, superficiale verso le donne e tutto ciò che ha un minimo coinvolgimento emotivo. La loro è una storia continuamente messa alla prova dalle insicurezze (festini a base di sesso e donne per lui e un ex ingombrante e ancora presente per lei), dalla gelosia (di entrambi e che fanno fatica ad ammettere) e anche dalla lontananza.

 

«Mi avvicino finché le mie ginocchia non sono ai lati delle sue, entro nella bolla del suo spazio personale. “Come possiamo pensare che la nostra storia funzioni, se tu non ti fidi di me e non credi che mi comporti bene?” “Ho paura” sussurra. Le sollevo il capo finché non incrocia il mio sguardo. “Di cosa, piccola?” Le trema il mento. “Di quello che provo per te.” La sua vulnerabilità è esattamente ciò di cui ho bisogno

………………..

Comprendo bene le sue paure. Anche io mi sento così.

…………

Mi rendo conto che è normale sentirsi così quando si tiene davvero ad un’altra persona.»

 



Il libro è dal solo POV di Miller perchè è lui che combina guai, si trova sempre nelle situazioni più assurde che lo portano ad allontanarsi da Sunny: alcuni episodi sono davvero esilaranti e solo Miller poteva raccontarceli in prima persona, tipo quello della puntura del ragno.
Poi, però, scopriamo pagina dopo pagina, che lui vuole davvero Sunny, che ci tiene sul serio a lei e che fa di tutto per cancellare quell’immagine sbagliata di lui.

 

«”Non voglio insistere per ottenere qualcosa da te, Sunny. So che continuo a fare pasticci. Non voglio rischiare che tu ti penta di aver fatto una scelta sbagliata a stare con me.”»

 



Una storia d’amore, di fiducia, di due persone che vogliono stare insieme, e il mondo dello sport qui è una cornice perfettamente lieve e che può piacere anche a chi non ama gli sport romance. L’amore è anche imperfezione e non è mai facile: Miller e Sunny ce lo raccontano così, mostrandoci che solo con la fiducia nell’altro possiamo davvero avere qualcosa di meraviglioso.
Per chi ha letto anche il primo volume, ritroviamo Violet ed Alex, che sono anche sorella e fratello dei protagonisti, così come intravediamo della prossima storia, ma sempre con molta fluidità e in modo narrativo autonomo.
La cover come di prassi per questa CE, perfettamente in linea con la storia così come gli avatar e i piccoli “indizi” del capitolo

 

Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento