Sinossi:
CIÓ CHE SIAMO O DIVENTIAMO DIPENDE DALLE NOSTRE SCELTE, MA ANCHE DALLE PENE CHE CI VENGONO INFLITTE
Amy e Nate, protagonisti di questa storia, sono due gemelli uniti da un legame indistruttibile, per alcuni morboso, ma che li ha portati a sopravvivere a un destino che con loro non è stato magnanimo.
Abbandonati alla nascita hanno cercato il loro posto nel mondo per molto tempo, fin quando hanno compreso che l'uno sarebbe stato la casa perfetta dell'altro e che, solo insieme, sarebbero riusciti a diventare forti e indipendenti.
Nate è la testa calda, quello istintivo che non vuole cedere mai. Quello che si preoccupa della sorellina e che vuole proteggerla a ogni costo.
Amy è quella riflessiva, con un dono particolare che le permette di comprendere quale tipo di persona sia quella che le si trova davanti. Se buona o cattiva, se degna di fiducia oppure da tener lontano.
Tutto ciò che hanno è il loro legame e una vita, arrivati a ventitré anni, finalmente tranquilla.
Almeno fino a quando, sul loro cammino, appaiono delle persone che li informano di essere in pericolo.
Semplice? Strano? Degli svalvolati?
Questo è solo l'inizio dell'avventura: due ragazzi che di punto in bianco vengono informati dell'esistenza di una madre e di un pericolo che potrebbe distruggere tutto ciò che hanno costruito con tanta forza e coraggio.
Cosa avreste fatto al loro posto?
Nate un gran casino, Amy una riflessione.
Sì, avete capito bene. Mille dubbi affliggono la nostra ragazza e la voglia di sapere la verità resta lì, anche se l'unica cosa che vuole è quella di restare accanto al fratello e di calmarlo.
Beh, se pensate che la sadica dell'autrice non ne combini una delle sue, non sapete con chi avete a che fare.
Il caos è vicino e tutti i dubbi che possono esistere sulla faccia della terra, lei ve li getterà addosso.
Chi sono queste persone? Perché cercare i gemelli solo ora? E chi diamine è questa madre che li mette in pericolo? Fin dove arriva la verità e dove le bugie?
Dire che Jessica, con questa notizia, abbia scoperchiato un vaso di Pandora sarebbe riduttivo.
I nostri ragazzi si ritrovano a fare i conti con una nuova realtà che ribalterà ogni cosa in cui credevano e conoscevano. Magia, storie di Druidi, aldilà, pericoli e amori sofferti, sono tasselli di un passato che non sapevano di avere e che non sanno se sono pronti a scoprire.
Le persone che si trovano davanti, e con cui dovbbero condividere queste informazioni, nonché la loro nuova vita, sono enigmatiche in ogni gesto e parola, tanto che io per prima sarei scappata a gambe levate invece di desiderare delucidazioni.
Non avete idea di quante cose vorrei dirvi, ma anche il più piccolo tassello potrebbe rappresentare spoiler. Sì, perché Jessica ha questa capacità di creare delle trame così ricche di particolari, personaggi ed eventi, che per sbrogliare l'immensa matassa di intrecci DOVETE SOLO LEGGERE. Comodi, con una bella dose di camomilla (quella è d'obbligo), e lasciandovi trasportare dagli eventi che vi risucchieranno letteralmente.
Dubbi, liti, scoperte, racconti, e il bene e il male che, con ogni loro forma, la faranno da padroni nelle menti dei nostri protagonisti e anche nelle vostre. Perché sfido chiunque, arrivati alla fine di questa prima parte di avventura, ad avere le idee chiare su cosa troveremo più avanti.
Proprio per questo voglio ringraziare Jessica per saperci regalare, ogni volta, qualcosa di inaspettato e travolgente. Un lavoro impeccabile che riesce a trasportare il lettore all'interno della narrazione fino all'ultima riga. Qualcosa che poi resta e che ci fa passare del tempo di qualità che compensa dei neuroni fritti con mille supposizioni.
Daje sadica, esci il prossimo capitolo.
Valutazione: 5 stelle.
Nessun commento:
Posta un commento