venerdì 5 marzo 2021

Review Party: Wolves Coast di Ornella Calcagnile

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Ornella Calcagnile, Wolves Coast edito Dunwich Edizioni. La nostra Sonia Gi l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.

 


Trama

Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2O2gKcU

 

Il parere di Sonia Gi (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Cari Sognatori, come potete vedere la copertina di questo libro è veramente accattivante per cui (usando una metafora culinaria) se è vero che si comincia a mangiare con gli occhi posso affermare che vedendolo mi è venuta l’acquolina in bocca.

Wolves Coast è il fresco e giovane racconto della storia d’amore fra Howi ed Emily, due ragazzi che non potrebbero essere più diversi: il primo un nativo americano legato alla sua terra e alle sue tradizioni che nasconde un grande segreto e la seconda una ragazza di città in cerca di un cammino da percorrere per costruire il suo futuro lontano da casa e dalla propria famiglia.

Come paranormal romance devo dire che la parte romance la fa da padrone, infatti per il primo 30% della storia il paranormale si intuisce a malapena e quando emerge viene messo un po’ in ombra, dando risalto alla vicenda sentimentale.

La scrittura piacevole, semplice e scorrevole, rende questo romanzo perfetto come lettura da spiaggia, infatti, mentre ci si rilassa sotto l’ombrellone col mare come sottofondo, ci si può immergere completamente nelle vicende che si svolgono in questo piccolo villaggio affacciato sull’oceano.

Ho trovato questa lettura molto piacevole ma in alcuni punti anche troppo veloce, mi sarebbe piaciuto avere qualche approfondimento in più sulla cultura locale (la parte relativa alla festa è meravigliosa) per scostarsi un po’ da quella che potrebbe sembrare una somiglianza alla leggenda dei lupi di Twilight e soprattutto avrei gradito che l’accettazione di Emily per tutto ciò che le accade attorno fosse stata costruita in modo più lento rendendo la sua evoluzione più veritiera.

Fermo restando che in un romanzo dove la fantasia va a braccetto con la realtà ogni stranezza è possibile, mi è inizialmente risultato un po’ difficile comprendere come una ragazza poco più che ventenne non se la sia data a gambe scappano da un fidanzato che scopre improvvisamente essere un licantropo, da altri Uomini Lupo visto che uno di loro (il cattivo della situazione) la importuna continuamente arrivando quasi a provocarne la morte e dal padre del suo fidanzato che si improvvisa medico sedandola con un’iniezione.

A parte questo disappunto iniziale mi sono goduta la storia, riga dopo riga e pagina dopo pagina, per cui mi sento di consigliarlo agli amanti del genere, soprattutto ai giovani lettori.



Valutazione: 4 stelle!

1 commento: