giovedì 11 marzo 2021

Recensione: Il mio demone custode vol.3 di Giulia Nasole

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del romanzo di Giulia Nasole, Il mio demone custode Vol.3 edito Cignonero. Vediamo insieme dettagli e opinione.



Trama

Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb.
Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

“Ci sono delle volte in cui tutto ciò che conta per te, può continuare a esistere solo senza di te.”

L'ultimo capitolo della trilogia de "Il mio demone custode"  

 

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2OH8KxV


Il parere di Kathleen (prodotto acquistato)

 

AMARE È LA COSA PIÙ DIFFICILE CHE SI POSSA FARE. MA LASCIARE ANDARE CIÒ CHE AMI, È UN DOLORE CON CUI NEMMENO LA MORTE POTREBBE COMPETERE.

SHAKESPEARE

 

Ho faticato un po' prima di entrare in possesso del capitolo finale di questa storia, ma dopo essere stata travolta dai primi due libri, NON POTEVO privarmi del finale. Anche se temevo per quello che sarebbe successo, DOVEVO sapere. Così, mi sono rintanata in un angolino e ho usato i miei giorni di ferie per prendere il coraggio a due mani e sfogliare quelle pagine tanto agogniate, nella speranza di non dover piangere anche l'anima.

Perché temevo di dover perdere Caleb proprio come lo temeva Katy. Perché sapevo che l'angoscia e una valle di lacrime e di dolore mi avrebbe accolta già alla prima pagina.

E così è stato e, come capita nella vita vera, ho dovuto accettare tutte quelle emozioni che mi hanno lasciata col fiato sospeso.

Ho atteso, ho voltato le pagine velocemente, ho pianto, imprecato, fatto mio il dolore di Katy e poi, quando ormai avevo intuito come sarebbero andate a finire le cose, ho accolto tutto ciò che Giulia ha tenuto in serbo per noi.

La storia di Caleb e Katy poteva essere così “tenera” e “normale” sulla carta, che a volte mi stupisco se ripenso al duro percorso a cui l'autrice li ha sottoposti. Due giovani completamente diversi l'uno dall'altro, ma così perfetti insieme che dovevano solo trovare il giusto incastro per poter realizzare i loro sogni. Invece Giulia ha messo sul loro cammino l'inferno e tutto ciò che esso concerne.

Penso che ormai l'annovererò tra le autrici sadiche di mia conoscenza.

Caleb è un personaggio così bello e puro da sconvolgere il lettore. Lui che dovrebbe essere il classico bello e dannato, quello dal passato tragico che gli ha rovinato la vita e gli ha corrotto l'anima, ha così tanto amore dentro di sé che ogni volta in cui riesce a dimostrarlo è come se brillasse di una luce meravigliosa.

Katy, poi, la tipica ragazza della porta accanto che sogna l'approvazione del padre, un amore da favola e una vita felice e realizzata, si ritrova a fare i conti con una parte di sé che mai avrebbe pensato di avere. Katy farebbe di tutto per Caleb, anche morire per lui per regalargli quel pezzo di paradiso che tanto merita.

Due anime che lottano con le unghie e con i denti per realizzare i loro sogni. Due cuori che devono avere il coraggio di abbattere il buio e cercare la loro luce. Due ragazzi che, ogni tanto, si lasciano trascinare da una tempesta ormonale che oscura tutto ciò che gli ruota attorno, ma che sono perfettamente imperfetti, meravigliosi e necessari l'uno per l'altra.

Un percorso che ho fatto volentieri insieme a questi due protagonisti e a tutti quei personaggi di contorno che li hanno supportati, li hanno tenuti insieme e non si sono mai arresi, proprio come loro. Grazie a Scott, a Rylee, a Chloe e alle madri di Katy e Caleb che hanno acceso la giusta luce di speranza nei momenti propizi.

Una storia che vale la pena leggere, e per la quale vi conviene tenervi forte al divano, perché tutto può succedere, soprattutto quando meno ve lo aspettate.

Grazie a Giulia per quest'avventura. Ho già tra le mani la novella e ho paura di ciò che potrò trovare.

 

Valutazione: 4 stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento