venerdì 5 febbraio 2021

Recensione: Una storia inaspettata di Lauren Layne (Love unexpectedly Vol. 4)

Sognatori, la nostra Lisa ci parla oggi del romanzo di Lauren Layne, Una storia inaspettata, quarto volume della Love unexpectedly Series edito Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Tra una ragazza dell’alta società newyorchese incompresa e un cinico avvocato divorzista volano scintille
L’ereditiera viziata Georgianna Watkins ha una reputazione da party girl da mantenere. Eppure tutto lo shopping e le feste iniziano a sembrarle un po’ vuoti, e lei inizia a sentirsi sola. Anche se Georgie non lo ammetterebbe mai, la parte migliore della sua settimana sono le mattine in cui torna a casa alla stessa ora in cui il suo vicino esce per andare in palestra prima di una lunga giornata di lavoro. Provocarlo è la cosa più divertente che Georgie abbia fatto da anni, e le regala tanto materiale per i suoi più scatenati sogni a occhi aperti.
L’avvocato divorzista delle celebrità Andrew Mulroney non ha molto tempo per le donne, specialmente per le principessine viziate che passano più tempo immortalate sulle pagine delle riviste di gossip che a fare un lavoro vero. Anche se Georgie è di una bellezza strepitosa, rappresenta tutto ciò che Andrew non sopporta: il tipo di ragazza che ha ereditato il suo attico invece di guadagnarselo. Ma quando Andrew zittisce uno dei loro battibecchi con un bacio a sorpresa, un bacio che viene immortalato, tutta Manhattan inizia a chiedersi se siano una vera coppia. E nessuno è più sorpreso di Andrew nello scoprire che la risposta potrebbe essere davvero sì.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/36Aofhc


Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, oggi vi porto a conoscere Georgie e Andrew, vicini di casa, ma diametralmente opposti come carattere!
La sinossi di questo libro mi ha intrigato, e mi sono buttata, convinta della mia scelta, ma sinceramente anche pronta a rimanere un po' delusa. E invece così non è stato.
L'autrice sceglie di raccontarci la storia dal punto di vista, in prima persona, di Georgie, mentre invece i capitoli in cui ci parla Andrew sono in terza persona. Ho apprezzato molto l'idea, ed in effetti questa scelta era pienamente in linea con i personaggi: spumeggiante, simpatica, esuberante Georgie, impostato, controllato e molto lineare Andrew.
I due non si sopportano, si punzecchiano peggio dei bambini, ma nonostante questo non smettono di cercarsi, o meglio, non smettono di incrociarsi nella portineria del loro palazzo!
Sì, è vero, la trama è scontata, già vista, ma l'autrice è stata bravissima a creare personaggi divertenti, ironici, ma anche pronti a smettere di giocare e a parlarsi veramente. Una narrazione colorata e senza parti superflue.

 

Apro la porta del suo appartamento e gli mando un bacio. Che non coglie né ricambia, ma sta sorridendo. E comincia a spaventarmi – giusto un po’– che mi piaccia far parte della sua vita. Anche troppo.

 


Così, tra una battuta al vetriolo e un bacio infuocato, finalmente i due iniziamo a dissotterrare l'ascia di guerra, e iniziare a uscire insieme!
Mi sono piaciuti moltissimo sia Georgie che Andrew, certo, lei spicca molto di più, è la voce predominante, ma anche Andrew non sfigura. Insieme sono fantastici, i loro dialoghi sono incalzanti e simpaticissimi, e i protagonisti di contorno sono in perfetta simbiosi con loro.
È un libro leggero e divertente, dove si sente molto anche la tensione sessuale tra i due, molto ben dosata dall'autrice.
I momenti di tensione, di solito causati da qualche uscita infelice di Andrew, sono molto ben calibrati, senza essere pesanti o noiosi.
Se cercate un libro con cui passare qualche ora in spensieratezza, questo è il libro che fa per voi!

 

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento