mercoledì 3 febbraio 2021

Recensione: Un amore contro il tempo di Alessandra Cigalino (S.P.Y. Vol. 2)

Sognatori, la nostra Victoria ci parla oggi del romanzo di Alessandra Cigalino, Un amore contro il tempo edito More Stories. Curiosi di scoprire tutto?

 


Trama

Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?


“Un amore contro il tempo” è il secondo volume della serie S.P.Y

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3pB4rC6

 

Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

« […] Credevo di tenerti al sicuro lontana da me, ma ora credo che sia solo stando insieme che possiamo vincere ogni battaglia. È solo standoti accanto che…mi sento vivo»

 

Mark è uno degli agenti migliori all’interno della S.P.Y. le cui giornate sono puramente dedite al lavoro e alle regole. Non può permettere a qualcuno di interferire in tutto questo, però diventa impossibile restare indifferente di fronte a colei che in passato ha avuto un ruolo importante. Sara ritorna nella vita di Mark improvvisamente, in un modo tragico, ma che potrebbe essere la via giusta per ritrovare un amore perduto.

Il secondo volume della S.P.Y. Series ci regala una storia legata alle seconde possibilità, testimonia come l’amore vero sia destinato a vivere, a resistere anche contro il tempo. Entrambi i protagonisti sono riusciti a trasmettermi i loro sentimenti: il dolore per non poter stare insieme; la speranza per poter tornare ad essere complici; la gioia per aver superato gli ostacoli. 

 

“Ogni volta in cui le loro labbra si erano sfiorate, il petto di Mark si era sempre riempito di un’energia in grado di farlo sentire indistruttibile”

 

Ho trovato il personaggio di Mark molto semplice, un uomo che, nonostante le continue lotte contro sé stesso, infine si lascia andare. Ha un forte senso di protezione nei confronti di tutti, ma soprattutto in quelli della sua amata. Oltre l’aspetto amoroso, mi è piaciuto molto il suo rapporto con Peter. Quest’ultimo rispecchia l’animo di una persona pronta a sacrificarsi pur di proteggere il suo amico, inoltre è un personaggio che mi ha davvero incuriosita, infatti sarebbe bello leggere una storia tutta sua. 

Sara è una donna che desidera ardentemente entrare a far parte della S.P.Y. e proprio tendendo a questo viene catturata, ma tutto quel male la riporta da lui, da Mark. La sua capacità nel sopportare una sofferenza fisica e morale la rende coraggiosa. Non si lascia abbattere dai suoi incubi e continua a voler raggiungere il suo obiettivo.

Anche in questo nuovo capitolo della serie ho percepito nuovamente una certa fretta nello sviluppo delle vicende, però, rispetto al libro precedente, l’instant love è meno presente, dato che i protagonisti non sono estranei l’uno per l’altra. Ciò ha sicuramente dato un tocco positivo in più alla storia. Essa viene descritta dall’autrice con uno stile scorrevole e soprattutto romantico, è presente quella dolcezza che permette alle anime romantiche di sognare in un amore tanto resistente quanto quello di Mark e Sara. 

 

Votazione: 4 stelle

Nessun commento:

Posta un commento