Sognatori, la nostra Victoria ci parla oggi del romanzo di Nicole Snow, Un abbraccio quasi per caso edito Newton Compton Editori. Pronti a scoprire tutto?
Trama
Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti?
Qualcosa
non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più
fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio
anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla
chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello
sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali
da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di
proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna
di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a
Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo
vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle
conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo
di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli
occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo
affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi
l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad
annullare quello che provo per lui?
Link per l'acquisto: https://amzn.to/3pQmc0h
Il parere di Victoria (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
Per Mindy risvegliarsi nel letto di uno sconosciuto senza ricordare nulla della notte trascorsa è già abbastanza assurdo, ma scoprire di essere anche sposata con il presunto uomo lo è ancor di più. Dopo aver lasciato il suo ex, decide di passare un po’ di tempo a Reno, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto. Nulla di tutto ciò che accade era previsto e pure, misteriosamente, si ritrova a dover avere a che fare con l’attraente Noah e la sua vita particolare.
Un mistero irrisolto, il fulcro dell’intera vicenda, prende forma pagina dopo pagina, come un puzzle che pian piano viene composto. Le risposte saltano fuori e fortunatamente nulla è lasciato al caso, ma l’insieme delle vicende descritto, mi ha trasmesso poche sensazioni. L’attenzione e la curiosità sono rimaste salde, ma si è perso qualcosa a livello emotivo. Malgrado ciò, la costruzione alla base dell’arcano è ben fatta.
“I nostri occhi si incrociano e io lo fisso. Credo di riuscire a leggergli l’anima. E la cosa peggiore è che ogni singola parola che dice è vera”
Intorno a questo si articola la storia d’amore tra
Mindy e Noah, spinti a collaborare e a conoscersi per un matrimonio al quale,
inizialmente, vorrebbero porre fine. Insieme sono una bellissima coppia, e soprattutto
nei capitoli finali, si percepisce il loro forte legame che col passare del
tempo si consolida.
Tra i due sono riuscita ad ammirare maggiormente Noah, mi ha colpita specialmente il passato che lo riguarda. Dalle sue parole ho percepito quel dolore provocato dalla scomparsa di una persona importante, da un’assenza priva di spiegazioni, che vorrebbe ottenere con ogni fibra del suo essere. Con l’arrivo di Mindy e del sentimento che nasce per lei, fa di tutto per evitare che possa capitare nuovamente una cosa simile.
“Sei tutto ciò che non sarebbe mai dovuto succede e tutto ciò di cui avevo bisogno, anche se non lo sapevo. Sei tutto quello a cui penso quando devo scacciare l’ennesimo incubo alle due di notte […]”
Insieme a lui, come donna desiderosa di una pura indipendenza, Mindy prende parte all’intera questione per scoprire la verità. Dal suo personaggio traspare un forte desiderio di libertà, soprattutto nella parte finale del romanzo l’ho trovata una protagonista molto più salda e sicura.
Un imprevisto che muta in un futuro ricco d’amore, questo racconta l’autrice nel suo romanzo, con uno stile abbastanza scorrevole, anche se non molto pregnante.
Voto: 3 stelle e mezzo
Nessun commento:
Posta un commento