martedì 2 febbraio 2021

Review Party: Come incastrare un rubacuori di Max Monroe

 

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Max Monroe, Come incastrare un rubacuori edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
 
 
 
 

 

Trama

Cassie Phillips: bellissima, sarcastica e disinibita.
Una donna che non si farà mai incastrare.
Thatch Kelly: attraente, milionario e drogato d’adrenalina.
L’uomo a cui nessuna donna sa resistere.

Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta.
Thatcher è un consulente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita.
Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietà dei loro migliori amici.Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate.
Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta.
Nella loro gara costante a chi farà le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco.
Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrà sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra.
I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilità, si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3adGkmu



Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Avevamo intuito dalle ultime battute del primo volume di questa serie, che Tatch e Cassie insieme avrebbero fatto scintille e non intendo solo per l’immediata attrazione.
Tatch è il gigante del terzetto con Kline (il protagonista del primo volume e che consiglio di leggere) e Wes, ma è anche il pagliaccio, quello sempre pronto allo scherzo su se stesso (manda foto delle sue parti intime a nome di Kline!) e sulla sua vita; Cassie è un po’ come lui ma ci piace molto di più, perché è anche una donna determinata, forte e affermata nel suo lavoro e, soprattutto, ben consapevole della sua sessualità e di cosa vuole da un uomo.
Sono due “burloni” solo apparenti.

 

«Gran parte della gente non va oltre lo strato superficiale della personalità di un altro individuo. Prende per buone la caratteristiche più evidenti della prima impressione perché è pigra, e si trascina quelle aspettative e quei pregiudizi per tutta la relazione.»

 


Quando decidono di cedere alla loro attrazione, la prima volta che stanno insieme, lei, dipendente da molte ore di sonno in generale, si addormenta prima che sia finito il tutto, scatenando una sorta di effetto a catena che invece di far allontanare Tatch, lo lega a lei sempre più profondamente.

 

«Quello che era iniziato come un gioco di scherzi e un costante scontro di volontà si era trasformato in qualcosa che non mi sembrava per nulla superficiale. Ad un certo punto, il copione per me era cambiato. Non comprendevo fino in fondo come ci fossi arrivato, e non avevo idea se per lei fosse qualcosa fosse cambiato anche un solo minimo, ma sapevo nel profondo dell’animo di volere di più. Della sua risata, del suo atteggiamento, della sua capacità di tenermi sempre sulle spine: del modo in cui viveva la propria vita. Non riuscivo mai a saziarmi di tutto questo. Di Lei.»

 



Si ride tanto in questo libro, ma in modo diverso dal primo volume: qui è più di una gara tra i due, è un continuo alzare la posta che diverte anche il lettore e rende la storia molto piacevole.
Le scene “hot” sono davvero molto “hot”, proprio perché entrambi accettano e condividono pienamente il desiderio e la sessualità dell’altro: proprio per questo il loro è un amore unico, particolare e che porta il lettore a sperare il lieto fine.
Il linguaggio è sempre molto diretto, spesso i personaggi stessi si rivolgono al loro lettore e questo è di certo una piacevole caratterizzazione nello stile, che usa la prima e la terza persona in modo molto fluido.
Il volume si apre, come prassi, con una sorta di introduzione alla capitolazione da parte del protagonista maschile, molto divertente, e termina con un legame ben chiaro al volume successivo, che stavolta fa intravedere una storia molto bella e delicata (che speriamo in tempi brevi, vista la precisione della CE).

 

 

Valutazione: cinque stelle perchè in amore abbiamo sempre bisogno di ridere, sempre.

Nessun commento:

Posta un commento