domenica 14 febbraio 2021

#Dramamania57: Mr. Heart a cura di Mariarosaria Guarino

 

Buona domenica e bentornati con le recensioni ai drama. Vediamo a chi tocca oggi.



Trama

 

Nonostante la vita per lui sia difficile, Sang Ha riesce sempre a sorridere. Correre è una delle poche cose che lo rende felice, ma le lunghe distanze non fanno per lui. Totalmente diverso è Jin Won, che pensa solo alla sua prossima gara. Determinato a vincere l’imminente maratona e soddisfare le aspettative di allenatori e colleghi, però, per Jin Won è difficile mantenere il ritmo della corsa costante e, questo, potrebbe comportare il suo insuccesso. Per questo l’allenatore decide di affiancargli Sang Ha…

 

Genere: sportivo, romantico MM

 

Recensione

 

Questo piccolo drama, composto da nove episodi da circa undici minuti ognuno, è stato inaspettatamente piacevole. L’amore per lo sport è quello che lega i protagonisti della vicenda, anche se la storia mostra molti retroscena che potevano essere approfonditi e che, gestiti in questo modo, hanno lasciato alcune domande senza risposta. La storia, nella sua brevità, tenta di sviluppare l’argomento più delicato dell’amore tra due ragazzi ma la trama, rispetto a questo aspetto, scorre troppo rapida e ciò, a mio parere, è uno degli elementi a sfavore della serie.

Non è molto chiaro, infatti, se Jin Won fosse già consapevole dell’interesse per i ragazzi oppure abbia accettato la propria “diversità” quando Sang Ha gli si avvicina mostrandosi senza nascondere nulla di sé e offrendosi per ciò che è. Tra i personaggi, a mio parere, Sang Ha è proprio quello che risulta più chiaro: la vita difficile, il desiderio di stare accanto a un compagno di scuola che gli ha dato la forza di reagire alle vicende che rendono complicata la sua quotidianità, e il sorriso col quale affronta le difficoltà di ogni giorno, lo rendono eccezionale.

Di questo drama ho apprezzato la delicatezza ma, come già detto, penso che avrebbero potuto svilupparlo meglio e dare maggiore rilievo ai sentimenti, soprattutto quelli di Jin Won. I protagonisti sono giovani ma promettono bene e spero di rivederli in altri lavori.

 

Voto: 5

Nessun commento:

Posta un commento