martedì 9 febbraio 2021

Recensione in anteprima: Dax: Il Giocatore di Nana Malone (Vol.2)

Sognatori, esce oggi Dax: Il Giocatore di Nana Malone edito Hope Edizioni. La nostra Meg l'ha letto in anteprima per noi. Curiosi di scoprire tutto?



Trama

Soldi, potere, prestigio e... guai. 
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3ry8Iqo

 

Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)



Asha e Dax sono i protagonisti del secondo volume sui fratelli Coulter. Lui è uno dei due gemelli, gioca a football, cosa che in realtà non ha scelto ma a cui la sua famiglia lo ha destinato; Asha si occupa di marketing sportivo in relazione all’immagine ma è anche la sorella del miglior amico di Dax. Si è laureata giovanissima perché è una sorta di genio, avendo anche lei una famiglia molto pressante (è di origine indiana), e lei e Dax non si sono mai incontrati. L’indubbia bellezza di Dax la colpisce fin da subito, anche perché ha passato la sua gioventù a studiare, e stenta a credere che lui sia davvero interessato a lei.
Il loro è un amore che nasce piano e che soprattutto cambia Dax.

 

«Per il momento avrebbero potuto fare come diceva lei. Poi lei si sarebbe convinta. Perché lui sapeva una cosa che lei non sapeva. Orami erano l’uno sotto la pelle dell’altro. E non c’era via di fuga. Per quanto lei la cercasse.»

 



È lui che cresce in questa storia, che attraverso l’amore per lei capisce che vuole davvero essere un giocatore di football e farlo bene. Il loro è un trovarsi, sentire appieno quello che sta nascendo tra loro e accettarlo.

 

«”Dax, cosa mi stai facendo?” “Io? Sei tu quella che mi ha tolto ogni strato protettivo e che mi si è appoggiata sopra l’anima. Non riesco ad andare a letto senza pensare a questo. Non riesco a svegliarmi senza desiderarlo. Un secondo o due, rubati, in cui io riuscirei a essere alla tua altezza.”

……………………

“Sei sempre stato all’altezza. Solo che non credevo che avrei potuto osare desiderare questo.”»

 



Come la protagonista femminile del primo volume, anche ad Asha toccano le offese e l’ostilità del nonno patriarca, ma Dax si rivela l’uomo che è diventato lungo tutto i libro, regalandoci finalmente l’immagine del cavaliere senza paure e debolezze.
Una bella storia, che rivela anche uno stile diverso, più coinvolgente e sensuale rispetto al primo volume.
Una storia d’amore a tema sportivo che mi ha ricordato molto quelle coinvolgenti della SEP, e che ci lascia soddisfatti anche per traduzione ed editing.

 



Valutazione: cinque stelle!

Nessun commento:

Posta un commento