mercoledì 27 marzo 2019

Review Party: Stelle funeste di Angela Longobardi (Eredi di Sereelia Vol. II)

Buongiorno sognatori, rieccoci a prendere parte al Review Party del secondo volume fantasy di Angela Longobardi. La nostra Sonia Gi ha letto entrambi. Vediamo insieme che ne pensa.

Trama

La Principessa Ilia deve dimostrare di essere degna di salire al trono. A tutti i costi, anche a quello di partire per l'Isola della Beatitudine. Per farlo, però, ha bisogno di alleati, di qualcuno che sia già stato in quella parte del Mondo Invisibile, ma che soprattutto sia stato in grado di tornare per raccontarlo. Solo un Manipolatore dell'Acqua può aiutarla ad attraversare l'oceano, ma nessuno sa dove sia Rae; l'unico che può trovarlo è Julian, che di certo non può rifiutare un ordine della futura Regina.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Tch0Tc


Recensione (prodotto fornito dall'autore)

Ho appena finito di leggere il secondo capitolo della serie “Eredi di Sereelia” di Angela Longobardi, e a caldo il primo pensiero che mi sovviene è “Che tristezza...”, ebbene sì, che tristezza averlo finito, che tristezza non avere altri capitoli da leggere.
Ma andiamo in ordine: se nel primo libro a narrare le vicende era Rae col suo bagaglio di fragilità, sensibilità, insicurezza e risorse inaspettate, ora il testimone è passato al suo amato Julian. La scelta di cambiare il narratore secondo me è stata azzeccatissima, così facendo si dà la possibilità al lettore di conoscere a fondo i protagonisti, in modo da cogliere i cambiamenti e la crescita interiore di entrambi.
In Stelle funeste i ruoli sembrano essersi ribaltati, troviamo un Rae più deciso e sfuggente e un Julian meno indipendente e meno sicuro di sé; la storia è ben strutturata con un buon ritmo (molto migliorato rispetto al romanzo precedente) e con una scrittura gradevolissima e scorrevole. Nemmeno questa volta è mancato “l'effetto wow”.
A chi è indeciso dopo aver letto Non giurar per la Luna dico di andare tranquilli, decisamente questo capitolo è di livello superiore.
È stato facile affezionarsi molto ai personaggi e ora spero vivamente che Angela abbia in serbo la sorpresa di un terzo libro di questa bella serie.
Penso sia superfluo scrivere che mi è piaciuto e lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del Romance m/m Fantasy. 

Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento