Salve a tutti! Il blog partecipa con piacere al Review Party per Nicole Teso e il suo romanzo edito da Newton Compton, precedentemente pubblicato in self con il titoloo "Dimmi chi sei". Ho letto in anteprima questa nuova versione e ora vi racconterò nel dettaglio la mia opinione.
TRAMA
«Una storia d’amore di quelle con la A maiuscola.»
Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Mercy è una ragazza solare, sempre gentile e disponibile. Lavora in un supermercato e le piace riordinare scaffali e stare in mezzo alla gente. La sera del suo compleanno esce insieme alla sua migliore amica, Juls, per andare a festeggiare. Ballano, bevono e si divertono, ma a fine serata, nel parcheggio, vengono aggredite da due ragazzi conosciuti poco prima nel locale. La situazione sta per mettersi male, quando all’improvviso un misterioso uomo arriva a salvarle. Si scaraventa contro i due ragazzi e li mette in fuga. Mercy rimane folgorata dalla sua presenza, soprattutto perché l’uomo conosce il suo nome. Juls invita l’amica a non rimuginare sull’accaduto e a non interrogarsi sull’identità di quella persona: sono salve e questa è l’unica cosa che conta. Dopo l’episodio le giornate trascorrono normali, ma Mercy non riesce a smettere di pensare all’uomo che le ha salvato la vita, fin quando, una sera, non se lo ritrova davanti. Chi è davvero quell’uomo misterioso e perché conosce così tante cose di lei?
Tutto ciò che so di lui è che mi ha salvato la vita.
Per gli altri è solo una coincidenza.
Per me è destino.
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2TwEaE3
IL MIO PARERE (prodotto fornito dalla casa editrice senza scopo di lucro)
Premetto dicendo che in genere non leggo molti romantic suspense, ma devo ammettere che questo romanzo mi ha incatenato alle pagine fin da subito. Mercy è una ragazza giovane, spensierata e sbarazzina che ama divertirsi insieme alla sua migliore amica. Una sera, però, il divertimento vira verso il pericolo ed è lì che incontra Adam, un uomo nei confronti del quale prova da subito una bruciante e inevitabile attrazione. Dal primo momento in cui incontra Adam, Mercy sente che c'è qualcosa fuori posto: lui conosce il suo nome senza che lei glielo abbia detto, sa dove abita e pare interpretare i suoi pensieri alla perfezione. Mercy è sicura di non averlo mai visto prima, allora perché sente una sorta di legame che la incatena a filo doppio a lui? Intanto la ragazza comincia a fare incubi che non si spiega e che fanno venire a galla una parte di lei che non riesce a riconoscere. Confusa, spiazzata, Mercy si sente se stessa solo quando è tra le braccia di quell'uomo che ha un universo nello sguardo. Chi è veramente Adam? E chi è veramente lei? In uno snodarsi di capitoli che alternano i piani del presente e del passato, il lettore è catapultato nella vita di questa ragazza che deve ricomporre il puzzle degli indizi disseminati per ricostruire il suo vero io.
Intenso e passionale, elegantemenre costruito, tecnicamente impeccabile. Questo romanzo mi ha lasciato a bocca aperta per la grande maturità e consapevolezza che ha mostrato la scrittrice nella sua stesura. Le meccaniche narrative sono dominate alla perfezione, i momenti sensuali sono dosati e non fini a sé stessi, le riflessioni sull'identità e sulle maschere indossate, fanno di questo testo una storia che non potete lasciarvi sfuggire.
Valutazione: 5 stelle!
Nessun commento:
Posta un commento