venerdì 1 marzo 2019

Review Party: Il Pedone di Skye Warren

Buongiorno sognatori, partecipiamo oggi al Review Party di un romanzo, primo di una serie, che mi ha appassionato dall'inizio alla fine, Il Pedone di Skye Warren edito Triskell Edizioni. Vediamo innanzitutto i dettagli.

Trama

Il prezzo della sopravvivenza...

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta.
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta.
La mia verginità.
Un’asta proibita...
Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo.
Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Nti4AM

Il mio parere (prodotto fornito dalla Casa Editrice)

La protagonista è Avery, una ragazza appena ventenne e la storia ci viene narrata in prima persona e dal suo punto di vista. Quando la sua famiglia finisce sul lastrico e suo padre immobile in un letto, Avery non sa più cosa fare. Ci sono un sacco di spese da sostenere, rischia di perdere la casa, unico ricordo legato a sua madre, e la vita agiata che ha sempre condotto non esiste più. Le resta solo una cosa da poter barattare: la sua verginità. Riuscirà ad andare fino in fondo con le sue scelte?
La storia è scorrevole e introspettiva. È un romance con aspetti erotici e ben descritti senza eccedere, e in parte dark, un genere che amo molto. Nonostante la trama all'apparenza mi sia sembrata simile ad altre del genere, in realtà è sviluppata in maniera diversa. Non c'è violenza, anche le scene di sesso sono sobrie e ben integrate nel resto e ci si appassiona ai personaggi. Avery dimostra il coraggio e l'inesperienza di una ragazzina con il primo approccio all'altro sesso. Anche se ha avuto un fidanzato, non si è mai spinta oltre i baci e le carezze. La forza della disperazione e l'affetto per suo padre la spingono a gettarsi nella Tana del lupo.
Gabriel è un personaggio intrigante e pieno di misteri. Porta il nome di un angelo e dimostra il carattere di un diavolo. Mi è piaciuta la coerenza del suo modo di fare, senza cambi repentini di rotta. La sfida tra Avery e la controparte "cattiva" si gioca in una vera e propria partita a scacchi, dove lei rischia di fare la fine del pedone, costretto ad avanzare per mancanza di altre mosse. Ma chi vincerà alla fine?

"Ci sono centinaia di miti su come giocare a scacchi lasci emergere la vera identità di una persona: come quella di un figlio perduto da lungo tempo e riunitosi con il padre per via di un’insolita combinazione di scacchi. Messaggi scritti in legno bianco e nero, in infinite quantità di mosse."

Non posso aggiungere troppo perché rischierei di fare spoiler. Dovete gustare da soli l'intera storia e vi assicuro che si legge tutta d'un fiato. Non vedo l'ora di assaporare il prossimo volume.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento