mercoledì 20 marzo 2019

Recensione: Una scelta inaspettata di Daniela Volonté

Ed eccoci qui, ad analizzare insieme l'ultimo romanzo di Daniela Volonté, uscito in self su Amazon.


Trama


Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all'ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan.
Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l'architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago.
«Come sono arrivata a questo punto della mia vita? Sono venuta qui dall'Italia solo per studiare musica, invece mi ritrovo costretta a fare uno stage in uno studio di architettura e a imparare materie che detesto. E poi c'è Jake Miller, che mi fissa come se mi odiasse, nonostante sia la prima volta che lo vedo in vita mia. Forse è il caso di ammettere gli insuccessi e tornare a casa, confessando tutto ai miei genitori. Questo non è il sogno che volevo inseguire trasferendomi a Chicago».
«Non riuscirò a far capire al vecchio Johnson che sono un uomo diverso, se non me ne darà la possibilità. E senza il suo voto non diventerò mai socio dello studio Anderson. Non posso buttare anni di duro lavoro al vento… Inizio ad accarezzare l'idea di Will, anche se ora mi chiedo come sarà possibile che, dopo averla trattata in modo tanto brutale, lei possa accettare la mia proposta di matrimonio».
La loro relazione procede sui binari dello scopo comune, ma la vita non rende subito giustizia agli intenti. Le difficoltà e i fallimenti; le bugie dette a fin di bene e le verità che fanno male.
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate.


Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Chlcvn



Il mio parere (prodotto letto in ku)


Ogni volta che leggo un libro di Daniela, mi ricordo perché la amo.
Ha una capacità innata di muoverti le emozioni. Se sei alla ricerca di un modo per far battere il tuo cuore, un suo libro è ciò che fa per te.
Sono storie molto curate, eppure semplici e coinvolgenti.
In questo caso abbiamo Veronica, cittadina italiana che approda in America per realizzare un sogno, e Jake, un architetto deciso a conquistare un appalto, ma con uno scomodo segreto ad appesantirgli l'anima. E se Veronica fosse la soluzione? Se, per ingraziarsi il grande capo, fosse necessario dimostrare di essere un uomo dai solidi principi? Se, per farlo, qualcuno suggerisse di sposarsi in fretta. E se, guarda caso, Veronica avesse bisogno di un visto per prolungare la sua permanenza in America?
Due persone che si incontrano al momento giusto, che all'inizio non si sopportano tanto, ma che impareranno a convivere, prima con poche aspettative, e poi man mano imparando a conoscersi e ad apprezzare i lati caratteriali l'una dell'altra. Scene di passione coinvolgenti come poche, un viaggio all'interno della nascita di un sentimento nato sotto pessimi auspici.
A un certo punto della storia ho dovuto fare forza su me stessa per chiudere il lettore: erano le cinque del mattino e la mia sveglia sarebbe suonata due ore dopo!
Che dire, promosso a pieni voti. Ormai so bene che Daniela non mi delude mai.

Valutazione: 5 stelle.

Nessun commento:

Posta un commento