lunedì 11 marzo 2019

Recensione: Darklight Souls. La Vista dell'Anima di Melissa J Kat

Buongiorno sognatori, Mariarosaria oggi ci parla del primo volume fantasy di Melissa J Kat, Darklight Souls. La Vista dell'Anima edito Collana Starlight. Vediamo cosa ne pensa.
 
Trama

Jen e Mark stanno insieme, si amano e la loro storia va a gonfie vele. Almeno, questo è ciò che crede Jen fino al giorno in cui Mark decide di lasciarla. Poche, fredde parole bastano a distruggere un rapporto che durava da anni e in cui aveva sempre creduto. Lei non riesce a crederci, eppure lo strano comportamento dell’ultimo periodo era stato un campanello d’allarme e il sospetto che abbia un’altra si fa largo nel suo cuore. Distrutta da questa scelta inaspettata, non può far altro che rassegnarsi e continuare con la sua vita, buttandosi sul lavoro in libreria. E proprio qui incontra Sam, un ragazzo che fin dall’inizio le sembra diverso dagli altri, gentile e misterioso. Un ragazzo con un paio di splendide ali bianche che la protegge dal pericolo. Un angelo.
Sam la salva da una creatura mostruosa che si rivela essere nientemeno che un demone e da quel momento tutto cambia. Jen riceve in dono un potere straordinario, grazie al quale inizia a guardare il mondo con occhi diversi, che le permette di scorgere la verità dietro l’apparenza e di scoprire ciò che gli umani ignorano: il Male si annida ovunque e nessuno è davvero al sicuro, neanche Mark.
Jen non può arrendersi, deve trovare dentro di sé la forza per salvare chi ama e fermare il nemico, a tutti i costi. Una storia che racchiude l’eterna lotta tra demoni e angeli in un urban fantasy che fa dell’Amore la sua forza. Si combatte per la Salvezza. Si combatte per la Verità.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/2IKhEaL
 
Recensione (prodotto acquistato)

Primo libro di una trilogia, Darklight Souls - La Vista dell'Anima, non poteva avere titolo più azzeccato. Mi è piaciuta la cover, molto originale, che l’autrice ha fatto realizzare utilizzando uno scatto fotografico anziché recuperare immagini già esistenti in rete, e ho apprezzato la scelta di parlare del bene e del male che ci circondano incentrando la trama su quello che esiste ma non si vede. La vista dell’anima, difatti, è ciò che renderà Jen una ragazza speciale e le consentirà di guardare oltre l’apparenza, consentendole di cambiare il modo in cui affronta la vita e permettendole di agire come il proprio cuore le suggerisce.
La storia è semplice, in alcuni tratti forse un po' acerba, eppure cattura da subito grazie alla narrazione, in prima persona, che ti lascia entrare in sintonia con la protagonista. Mi sarebbe piaciuto un punto di vista alternato in modo da poter “ascoltare” anche i pensieri di Sam, e questo avrebbe reso, forse, la storia un po' più vivace, tuttavia non posso dire che mi sia dispiaciuta l’esposizione attraverso i soli occhi di Jen che, nella sua genuinità, riesce a catturare e incuriosire il lettore. La scrittura è pulita, delicata, e la lettura scorre veloce e senza intoppi fino alla fine. Consigliata anche a un pubblico molto giovane. Aspetto il seguito.

“Da quel momento vidi il mondo con occhi diversi, con la consapevolezza che ogni altro umano su questo pianeta era ignaro di ciò che lo circondava. Se da un lato mi sentivo una privilegiata, dall'altro provavo un senso di terrore e disorientamento”.
 
Valutazione: 4 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento