sabato 23 ottobre 2021

Recensione: Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward

Sognatori, la nostra Martina ci parla oggi del romanzo Mister Money del duo Vi Keeland e Penelope Ward, edito Newton Compton Editori. Curiosi di scoprire tutto?






Trama

Ho conosciuto Bianca dentro un ascensore. Stavo fantasticando sui suoi meravigliosi capelli neri, quando… Uno scossone, e ci siamo ritrovati intrappolati insieme, sospesi nel vuoto in una scatola di metallo. Bianca non aveva idea che fossi Dex Truitt, proprio la persona che era lì per intervistare e che, a breve, l’avrebbe accolta nel suo ufficio all’ultimo piano. E così, quando mi ha detto di detestare “quell’uomo pieno di soldi” per la sua reputazione
di spaccone snob, ho colto la palla al balzo. Non è stato corretto da parte mia, è vero. Ma ormai è fatta. Per lei sono Jay, un comune fattorino. Devono essere stati i miei vestiti a trarla in inganno. Quando l’ascensore ha ricominciato a muoversi, ho annullato l’intervista. E da quel momento ho assunto l’identità di qualcuno che non sono, pur di continuare a frequentarla. Non mi aspettavo che l’intesa tra noi si rivelasse esplosiva. Non mi aspettavo di innamorarmi. Non ho idea di che cosa potrebbe succedere quando scoprirà la verità.

Link per l'acquisto: https://amzn.to/3G0y2xg


Il parere di Martina (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)


Cari lettori, oggi vi parlo di una recente uscita Newton Compton, una frizzante storia d'amore a metà tra il romantico e il sensuale che vede protagonisti Bianca, una giornalista particolarmente diffidente, e Dex, un personaggio davvero affascinante.

Tutto comincia con l'incontro al buio, nel vero senso della parola, tra i due protagonisti che sono rimasti bloccati in ascensore senza elettricità. C'è della chimica nell'aria, ma subito emerge anche il problema con la P maiuscola: Bianca ha una diffidenza profonda e innata verso gli uomini ricchi. Dex Truitt non è solo ricco sfondato, ma è anche il destinatario della prossima intervista che la nostra giornalista dovrà condurre per la rivista di economia a cui lavora. Una volta conosciuta questa sua avversione il bel miliardario si guarda bene dal dirle chi è veramente e inventa su due piedi Jay il fattorino in tandem. Oltre alla comicità di alcune situazioni si innesta questo meccanismo per cui Bianca comincia a innamorarsi di due lati della stessa persona: intrattiene con Dex una chiacchierata via email ben lontana dall'essere formale e continua a vedere Jay, con il quale l'attrazione aumenta sempre di più.

Ah, c'è un'altra cosa. Bianca detesta i bugiardi. Come risolvere il problema?

Una commedia romantica divertente e scorrevole, di cui ho apprezzato molto il protagonista maschile. È Dex a mettersi in gioco, è lui a essere determinato a conquistare quella donna conosciuta per caso e a inventarsi di tutto pur di rimediare a un passo falso nemmeno troppo voluto. Soprattutto, è Dex a cambiare, crescere e aprire il suo cuore, ad affacciarsi a realtà che prima non contemplava e a mostrarci un lato sensibile di cui mi sono innamorata. Proprio grazie ai suoi cambiamenti conosciamo delle storie secondarie che si intrecciano alla principale per arricchirla e darle un sapore ancora più dolce. Può un uomo chiuso e sfuggente intraprendere una vera amicizia con qualcuno? Perché Bianca ha fatto anche questo per Dex, l’ha portato ad aprirsi agli altri e così conosciamo la storia di Jelani, l’amico per caso a cui ci affezioniamo, l'amico che entra in punta di piedi tra le vicende e lascia il segno. 

Se devo trovare un punto critico al romanzo, ho invece trovato un po' in ombra il personaggio di Bianca, che si lascia un po' travolgere dalla situazione senza davvero prenderla in mano.

E quando tutto sembra risolto… beh, state pronte, care lettrici, il cuore di questo romanzo è un colpo di scena davvero inaspettato che vi farà divorare le pagine una dopo l'altra perché "accidenti, non può andare sul serio così"!

Una serie di ottimi spunti e una scrittura deliziosa, un po' di pepe, un uomo affascinante e la giusta dose di suspense… cosa potremmo volere di più?

 

Valutazione: quattro stelle e mezza.

Nessun commento:

Posta un commento