martedì 26 ottobre 2021

Review Party: The Game of Love di Laura Lee

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Laura Lee, The Game of Love edito Dri Editore. La nostra Lisa l'ha letto per noi. Vediamo cosa ne pensa.



Sinossi:


“Prima regola: non andare mai a letto con le donne con cui lavori.”

Un regista affermato.
Un’aspirante scenografa.
 

Una scommessa segreta.

I desideri hanno un prezzo. Sempre.
Eve sogna di frequentare una scuola di cinema a Parigi.
Gabriel vuole diventare il migliore regista di sempre.
Un accordo inconfessabile li costringerà a conoscersi.
Un gioco segreto annienterà ogni inibizione.
Attratti come magneti, dovranno confrontarsi con i loro demoni.
Verità nascoste, litigi e una passione travolgente.
La sfida tra l’amore e la menzogna sta per cominciare…

 

Il parere di Lisa (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)

 

Amiche sognatrici, oggi ritorno a parlarvi di una nuova uscita Dri Editore, che ci porterà direttamente ad Hollywood, dove Gabriel, affermato registra, e Eve, aspirante scenografa, si incontrano e si scontrano, nel locale dove lei lavora come cameriera.

Gabriel ha un grosso difetto, oltre ad avere un grosso ego, scommette costantemente con il suo migliore amico Luke su qualunque cosa capiti a tiro, e, in questo caso, ha scommesso la sua capacità di trasformare chiunque in una grande attrice!

La scelta ricade su Eve, che si trova come offerta un cospicuo assegno per recitare nel  prossimo lavoro di questo giovane regista, ma già famoso! L'unico motivo che porta Eve ad accettare è che, così facendo, si troverà pagata la scuola di scenografia a Parigi, in cui è stata accettata!

Lui scommette per vincere, lei partecipa inconsapevolmente per realizzare i suoi sogni!

Ma cosa succede se l'attrazione e i loro rispettivi caratteri li spingono inesorabilmente l'uno nelle braccia dell'altra? E se ci fosse qualcosa di irrisolto nella vita di Gabriel che lo fa scappare dalle situazioni che lo destabilizzano? Riusciranno a essere onesti e a mettersi in gioco?

La storia viene raccontata dalla voce di entrambi i nostri protagonisti, ed è grazie a questo e a una perfetta caratterizzazione dei due che la vicenda si snoda fluida, con una scrittura accattivante, ma a tratti profonda, in cui Eve e Gabriel si innamorano.

 

 

«Chiariamo un paio di punti, Gabriel White. Primo: non sono una tua proprietà. Secondo: torno a casa da sola. Terzo: vado a letto con chi, come e quando voglio. Non provare mai più a darmi ordini o a intrometterti nella mia vita privata.» Le parole escono tutte d’un fiato dalla mia bocca.

 

La storia sembra già vista, e in un certo senso è vero, i nostri due personaggi si odiano, ma in realtà si amano, eppure i loro dialoghi, la trama incalzante e ben costruita e certi comportamenti che li rendono reali, fanno sì che la storia ti conquisti e affascini.

Gabriel è un personaggio difficile, o meglio, è quello che fa più arrabbiare, dà l'impressione di essere molto immaturo, troppo sicuro di sé, e soprattutto ha sempre bisogno di quella scarica di adrenalina che lo faccia sentire vivo. Sbaglia con Eve, e parecchio, ma la cosa bella è la sua evoluzione da ragazzo a uomo!

Eve, con la sua dolcezza, la sua testardaggine, tiene testa a Gabriel in maniera egregia, rendendomela ancora più simpatica.

Grande importanza riveste l'attrazione fisica tra i due, che si scatena fin da subito, anche se l'autrice non ha mai calcato troppo la mano sulle scene passionali. Anche la famiglia riveste un ruolo fondamentale, sia per Gabriel che per Eve, ed è proprio la famiglia che li aiuta nel loro cammino, spronandoli!

Va menzionato Luke, migliore amico di Gabriel, personaggio particolare che in tutta onestà mi ha molto incuriosito, tanto da sperare in un libro tutto suo!

Se cercate un libro interessante, che vi faccia ridere, arrabbiare, ma anche sognare, allora questo è il libro che fa per voi!


Valutazione: 4 stelle!


Nessun commento:

Posta un commento