giovedì 14 maggio 2020

Segnalazione: Nuove uscite Golem Edizioni


 
La salvezza dell’anima
di Daniela Graglia
Ultimo volume della “Trilogia dell’anima”

Genere: Romanzo
Collana: Mondo
Pagg. 208
Prezzo:  16 euro – 4,99 ebook

Disponibile in libreria dal 14 maggio 2020





Sinossi: Alle prese con il trasloco, Viola dà forma alla sua nuova casa, un’antica dimora affacciata sulla piazzetta di Saint Paul de vence, un affascinante borgo medievale della costa azzurra. Sola e in pensione teme l’inutilità del tempo svuotato, melanconica e rassegnata dopo aver trascorso i suoi migliori anni lavorando tra gli applausi del pubblico e le luci della ribalta. Ma la vita non si ferma e certezza di ciò che l'attende è l'unica verità in suo possesso. I segnali indelebili dell’avvicendarsi delle stagioni, in perenne movimento anche per lei, sono ben visibili, ma entrata in scena di nuovi personaggi nella sua quotidianità le farà capire che è proprio da lì che si può ripartire, da un nuovo inizio, che a settant’anni scoprirà possibile. Decisa a scavare nella sua profondità e spinta a chiudere i suoi tanti cerchi vitali, ritrova la serenità della sua anima facendo pace con le tante parti di sé rimaste in sospeso e i fantasmi del passato. La salvezza dell’anima conclude la “Trilogia dell’anima”.

L’autrice: Daniela Graglia ha 50 anni, due figli di 21 e 19 anni, è nata e vive in provincia di Torino nel verde Canavese. È psicologa, psicoterapeuta familiare, psicodrammatista junghiana, esperta in ipnosi Ericksoniana ed EMDR per la cura del trauma. Sul lavoro, come nella vita, si mostra eclettica, un mix di molte cose “così non mi annoio”. Ha una formazione personale in danza terapia, suona il pianoforte, il clarinetto nella filarmonica locale, canta nella corale del paese, balla il samba in un gruppo carnevalesco e le danze occitane alle sagre. Con L’Unitalsi svolge il proprio operato a Lourdes. Con Golem Edizioni ha già pubblicato I nodi dell’anima e La cura dell’anima. Questo terzo romanzo completa la “Trilogia dell’anima”. Per contatti www.danielagraglia.it


Vieni e cambiami la vita
di Asia Pichierri

Genere: Chick-Lit
Collana: Anime
Pagg. 144
Prezzo: 12,50 euro – 2,99 ebook

Disponibile in libreria dal 14 maggio 2020








Sinossi: Ellis Young è una nota influencer di origini italiane, con una passione per la moda incisa nelle stelle. Ha smesso di credere nell'amore dopo il tradimento del suo storico fidanzato, Alec. Alec James è un fotografo che ha perso la sua musa per colpa del più grande sbaglio della sua vita. Ma quando il destino li pone, nuovamente, sulla stessa strada, durante una sfilata a Los Angeles, saranno costretti a fare i conti con il loro passato e i loro errori, a suon di battute esilaranti e passerelle.
 
L’autrice: Asia Pichierri, classe 2000, frequenta la facoltà di Lettere. Scrive fin da piccola e nel 2018 pubblica il suo primo racconto, Un tacco per innamorarsi, all'interno dell'antologia benefica Un battito di cuore (edita da Darcy Edizioni). 
È creatrice del blog letterario “Il libro sulla finestra”, nato nel 2016.
Con Golem Edizioni pubblica la novella Solo per lei, prequel del suo primo romanzo Vieni e cambiami la vita, in libreria da maggio 2020.


Storie sbagliate
di AA.VV.

Genere: poesie e racconti
Collana: Anno
Pagg. 70
Prezzo: 12,50 euro

Disponibile in libreria dal 14 maggio 2020








Sinossi: “Storie sbagliate” è nato dal desiderio di due amiche di scrivere insieme un testo in cui si potessero incontrare poesia e racconto. Da due autrici siamo diventate tre, quattro, infine sette. Sette sguardi sulla realtà della violenza, sull’esperienza vissuta e raccontata anche da vittime che non hanno realmente potuto farlo, diventando voce per loro.
Abbiamo scritto racconti e poesie ispirandoci a storie vere, abbiamo provato a entrare nella mente delle vittime per raccontare quello che hanno vissuto. Sono storie di violenza, di follia, di ignoranza, di incomprensione, di ingiustizia. Poesie nate da racconti, racconti nati da poesie per cercare di capire, per trovare un senso anche quando sembra che un senso non ci sia.
Perché la violenza non passi mai più sotto silenzio.

Le autrici: Ilaria Biondi (curatrice), Silvia Cappelli, Emma Fenu, Domizia Moramarco, Ilaria Negrini (curatrice), Serena Pontoriero, Maria Cristina Sferra (curatrice).


Nessun commento:

Posta un commento