domenica 17 maggio 2020

#Dramamania30: That winter, the wind Blows a cura di Mariarosaria Guarino

Buona domenica! Eccoci tornati con il nostro solito appuntamento.



Trama

Oh Soo è un orfano, distrutto dalla morte del suo primo amore e del bambino che aspettavano. Conduce una vita apatica, senza obiettivi, come giocatore d'azzardo e playboy. Oh Young è un'ereditiera sola che sente di dover badare a se stessa e agli altri, dopo il divorzio dei genitori e la perdita della vista. Dopo essersi incontrati, Oh Soo, alla disperata ricerca di denaro per ripagare un ingente debito, finge di essere il fratello che la donna ha perduto, e con il tempo si innamorano l'uno dell'altra.

Genere: Drammatico, Romance.


Recensione

Questa storia è stata una rivelazione inaspettata e piacevole. L’avevo messa in lista da un po', e quando mi sono decisa a guardarla non ne sono rimasta delusa. Si tratta di una vicenda complicata, delicata, e capace al contempo di toccare note sensibili che riguardano la solitudine, la voglia di riscattarsi e di sentirsi amati e uguali agli altri. I suoi sviluppi romantici e drammatici accompagnano, senza mai stancare, fino alle note finali, quando i dubbi tra chi sopravvivrà e chi si lascerà andare diventeranno costanti e si sovrapporranno in maniera tanto precisa da non consentire supposizioni.
La trama all’inizio ci svela i personaggi e, man mano che si procede, ci mostra i loro problemi e le loro incertezze con rivelazioni e retroscena che ti spingono a provare la loro stessa solitudine. È una storia che mostra la debolezza dell’uomo e la forza dell’amore, che trascende i problemi e fa dimenticare la voglia di sopravvivere a favore di un desiderio molto più grande, quello di vivere con un obiettivo generatosi dal forte sentimento dell’amore. Discute, pur se in modo delicato, di come gli affetti possano percorrere strane inaspettate, di come le scelte ci possano cambiare e del fatto che, in ognuno di noi, possono esserci qualità e sentimenti meravigliosi che aspettano soltanto di essere rivelati. Mostra come il non sapersi perdonare e il desiderio di vendetta possano farci del male, ma indica anche come possa essere più dannoso vivere nei ricordi di una sofferenza passata, invece che nel presente. È un invito a prendere ciò che la vita ci offre a piene mani e a non dimenticarci mai di noi stessi, per questo lo consiglio.


Voto: 8 – Bello.

Nessun commento:

Posta un commento