giovedì 28 maggio 2020

Review Party: Amore +1 di Melissa Pratelli




Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Tour del romanzo self di Melissa Pratelli, Amore+1, spin-off del romanzo Ancora un po' di Charlie. Curiosi di sapere la mia opinione?


Trama

Joel Evans non potrebbe volere di più dalla vita.
Batterista degli ScreamDreams, una delle band più amate degli Stati Uniti, assieme al suo migliore amico Charlie Fisher, è riuscito a fare della sua più grande passione il proprio mestiere.
Quando, però, la band approda a Los Angeles per il primissimo concerto nella città degli angeli, e Joel incontra Harper, la receptionist dell’hotel in cui alloggiano i ragazzi, lui si rende conto che forse non ha proprio tutto ciò che desidera. Forse c’è qualcosa che gli manca.
Ma se ciò che lui vuole appartenesse già a qualcun altro?
A volte basta poco per riconoscere la propria anima gemella, più difficile, invece, è ascoltare il proprio cuore.

Link per l'acquisto:  https://amzn.to/2TGakzV

Il parere di Anna Bi (prodotto fornito dall'autrice senza scopo di lucro)

Lo stile di Melissa Pratelli è come il vino, più invecchia e più diventa buono.
Sì, lo so, è un paragone assurdo eppure è stato il primo pensiero che mi è venuto in mente subito dopo la lettura di Amore+1.
È difficile definire la sensazione che provo adesso, con il cuore che sfarfalla come quello di Harper ma cercherò di trovare le parole giuste.
Joel, oh Joel!
Un batterista tatuato, una band strampalata e un mucchio di risate.
Amore+1 è la storia incentrata sul personaggio di Joel Evans, batterista degli ScreamDreams, una band famosa che fa tappa a Los Angeles in vista del prossimo concerto del loro tour.
L'immagine che Joel dà di sé è quella del classico bad boy che cambia ragazza continuamente. L'unico amore è la musica, le bacchette e la sua cara Winnie, lo strumento che gli fa vibrare l'anima.
Eppure, quando conosce Harper, qualcosa cambia. Nasce quella voglia di mostrare la vera parte di se stesso, che in pochi conoscono. Io me ne sono innamorata da subito.
Harper è una ragazza che ha poca fiducia in se stessa, ha smesso di lottare per i propri sogni e vive una vita fatta di abitudini. È frenata dalla paura di sconvolgerla, per questo cerca di porre le distanze da Joel, la superstar.
Lui però riesce a vedere in lei qualcosa di più di una semplice ragazza.

"Harper non era certo un tipo che passasse inosservato, con quei capelli rossi, gli occhi celesti e una genuinità che si intravedeva persino nel modo in cui si muoveva e nelle espressioni del suo viso.
Lei era come un papavero in mezzo a un campo di margherite. Impossibile da non notare e altrettanto impossibile da dimenticare."

Harper capirà anche grazie a Joel qual è la strada giusta da affrontare senza annullare quello che è.

"Nessuno sa chi è davvero, non finché non trova il proprio posto. Alcuni ci riescono prima, altri dopo. Il fatto che tu non l’abbia ancora trovato significa solo che non è arrivato il momento. Arriverà."

Credo sia questo il senso del romanzo, credere nei propri sogni e mettercela tutta per raggiungerli, anche quando qualcuno cercherà di farvi desistere.
I dialoghi sono scoppiettanti e ironici, le descrizioni coinvolgenti e i personaggi, anche quelli secondari, imperdibili. Sono tutti come una grande famiglia, vi affezionerete a loro da subito. Ho amato i gemelli Sinclair, il manager Dave, la coppia Charlie e Grace.
Melissa, anche stavolta mi hai conquistato, ubriacato proprio direi!
Che altro devo aggiungere per convincervi a leggerlo? Correte!

Valutazione: 5 stelle!

Non perdetevi tutte le altre tappe!


2 commenti: