martedì 19 maggio 2020

Recensione: Il mio demone custode Vol.2 di Giulia Nasole

Sognatori, la nostra Kathleen ci parla oggi del secondo volume di una trilogia Young Adult. Si tratta de Il mio demone custode di Giulia Nasole edito cignonero. Vediamo insieme la sua opinione.



Sinossi:

"Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana. Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile. Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta. È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole. È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata. Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei. Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.
E non ha la minima idea del guaio nella quale sta per cacciarsi.

Il secondo volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille. Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.
 
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2KTLdF
 
Il parere di Kathleen (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 
VIVERE, FORSE, SIGNIFICAVA CORRERE IL RISCHIO DI PERDERE TUTTO, PUR DI NON PERDERSI NIENTE.

Questa frase, per me, è il riassunto perfetto di questo libro. Del nuovo capitolo dedicato a Katy e Caleb che fin dalle prime righe ci tiene incollati alle pagine, il fiato sospeso, il cuore in subbuglio.
La scrivo di getto questa recensione, nel pieno della notte, dopo aver finito questa storia che mi si è appiccicata addosso.
Se avevo fatto entrare questi ragazzi nel mio cuore mentre erano all'inizio del loro cammino, ora hanno trovato il loro posto e se ne resteranno lì ancora per un po'. Perché questo è solo un capitolo di passaggio dove ogni frammento di Caleb viene svelato, dove ogni paura viene scoperta, ogni ferita curata, amata e rimarginata.
Questo volume non metterà la parola fine a tutto e ci lascerà qui, col cuore a mille, consapevoli di dover aspettare fino a dicembre per scoprire come ogni cosa verrà sistemata. Per sapere se per combattere l'oscurità serve soltanto trovare abbastanza luce.
In questo nuovo capitolo Katy e Caleb sono più maturi, determinati e pronti a lottare contro il mondo intero. Giorno dopo giorno diventano consci dell'uragano che riempie i loro cuori e che li spinge l'uno verso l'altra senza alcuna possibilità di scampo.
È un susseguirsi di emozioni intense, inaspettate e a volte incontrollabili. Questo nuovo capitolo è immenso, profondo e tragicamente doloroso. Bellissimo.

SPOSTAI GLI OCCHI SU CALEB: SUL SUO VISO, SULLA FORMA DELLO SGUARDO. E CI TROVAI DELLE STELLE ANCORA PIÙ BELLE INCASTRATE TRA QUELLE IRIDI, PERCHÈ CALEB INDOSSAVA LA NOTTE MEGLIO DI QUEL CIELO. ERA LUI, LA NOTTE, IN OGNI SUO SPRAZZO, IN OGNI SUA SFUMATURA E PERCEZIONE. ABISSALE E SURREALE, COME OGNI COSA CHE LO RIGUARDAVA, PROFONDA E INTRICATA DI MISTERI.

I punti di vista alternati sono più profondi e introspettivi che mai. Quelli di Caleb sono in assoluto i miei preferiti nei quali si apre un universo di dolori e sentimenti così ingarbugliati che spaventerebbero chiunque. Ma non la nostra Katy.
Rylee e Scott sono diventati una chicca imprescindibile. Due personaggi che non si possono non amare. Un fratello e una sorella per i nostri protagonisti che darebbero l'anima per loro, che sono sempre presenti e con i quali non esistono segreti troppo grandi.
Tutto è calcolato, tutto è stato costruito per creare quella suspense che, ne sono certa ormai, sfocerà in un finale al cardiopalma, che ci lascerà col cuore a brandelli. Spero ci vengano forniti abbastanza cerotti per rattopparlo.
Lo stile è scorrevolissimo, intimo e così delicato in certi punti da far quasi male.
Le emozioni ci piombano addosso e ci avvolgono come una calda coperta. Peccato che a volte diventi così stretta da toglierci il fiato.
Se l'autrice voleva tenere alta l'attenzione, c'è riuscita alla grande.
Amore e odio, speranza e sconfitta sono mescolati alla perfezione per regalare emozioni forti e altrettante forti batoste a noi lettori.
Fantastico. Grazie mille per questa avventura.

Valutazione: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento