sabato 2 luglio 2022

Review Party. The Rebel Effect di Monique Scisci

Buon Sabato?

Pronti per una lettura con il botto?

Vediamo un po' come è stato leggere The Rebel Effect, il nuovissimo romanzo di Monique Scisci, che ringraziamo per la copia blogger.




Trama


Lei non riesce a dimenticarlo.
Lui non può averla.

Rebel Jordan si occupa della rubrica di Gossip per il Real New York, il giornale gestito dal misogino Brian Tarbell. Quando, stanca di essere ignorata dal suo capo, decide di affrontarlo, tra loro scoppia una lite furiosa. Rebel crede che la sua carriera sia ormai giunta al capolinea. Ma inaspettatamente lui la promuove affidandole un incarico di prestigio: dovrà occuparsi del processo Dashiell. Tuttavia, mentre indaga, scopre che il caso coinvolge l’unica persona che Rebel non credeva di rivedere, l’uomo che le ha spezzato il cuore, e il suo mondo crolla di nuovo in frantumi.
Elijah Stocks è in lizza per la presidenza degli Stati Uniti. Sta per raggiungere il suo obiettivo: mantenere fede alla promessa fatta al fratello in punto di morte. Ma l’arresto del finanziere Dashiell rischia di compromettere la sua carriera per sempre. È costretto a chiedere aiuto all’unica donna che sperava di non compromettere, la persona che è stato costretto ad allontanare.
A complicare le cose, il sentimento che entrambi credevano di poter controllare torna prepotente ad assediare i loro cuori. Tra incontri fugaci e attimi di rovente passione, Elijah e Rebel si ritrovano incastrati in un gioco di potere più grande di loro.
Rebel, determinata, ambiziosa e impulsiva, sceglierà di sacrificare la sua carriera per salvare l’uomo di cui è ancora perdutamente innamorata?
Elijah riuscirà a superare i traumi del passato e ad accettare che Rebel corra dei rischi, solo per raggiungere il successo a cui aspira?




Il parere di Anna Z.

 

Allora, cominciamo con il dire che questo libro non si legge, ma si divora. Quando ho cominciato mi sono messa comoda e poi... niente, mi ha risucchiato letteralmente nel suo vortice.
Elijah Stocks è in lizza per la presidenza, Rebel invece è una giornalista insoddisfatta. La loro storia non deve venire fuori perchè Elijah ha tutta la vita già programmata, fidanzata d'ordinanza compresa. Lei non è la donna adatta a stargli accanto perché lui ha obiettivi ben precisi da raggiungere, obiettivi che ha caricato sulle sue spalle per senso del dovere, rimorso, strascichi oscuri del passato. In un'America che non perdona, esplode un caso spinoso di molestie sessuali a danni delle minorenni. Elijah non è invischiato direttamente, tuttavia il rischio che si inneschi una miccia pericolosa per le sue elezioni è alto. Rebel ha cercato di dimenticarlo, con poco successo, ma quando lui ritorna nella sua vita e le chiede di aiutarlo, il suo mondo si capovolge di nuovo.
Un'inchiesta che scotta, segreti che vengono a galla, tradimenti e persone insospettabili che tramano contro il futuro presidente metteranno a dura prova la vita di entrambi e li porteranno a interrogarsi: cosa sono loro? Amanti' Amici di letto? Non c'è futuro per questa storia, ne erano consapevoli dall'inizio. Eppure...


Fu quella notte che il mio cuore si riempì fino a scoppiare




Dunque. Monique ha la singolare capacità di affrontare argomenti straordinariamente complessi e di inserirli in una trama che scorre senza ostacoli. La parte crime/investigativa è perfettamente bilanciata con quella romance e dà allo stesso tempo una notevole profondità e complessità alla storia. Dosare bene e soprattutto tenere insieme tutti i fili non deve essere stato semplice, si percepisce comunque il grande lavoro fatto da Monique che con il suo stile elegante e appassionato riesce a parlare ai nostri cuori e a farci sentire sulla pelle le sensazioni di Rebel, straordinario personaggio femminile, e di Elijah, un uomo forte ma allo stesso tempo tormentato dagli incubi di un passato che non vuole mollarlo.
La loro storia è un'altalena, anzi posso paragonarla alle montagne russe, di quelle alte. Sono stata con il fiato sospeso in più di un'occasione, ho tifato per lui, dico la verità, perché ho percepito il suo dilemma in tutta la sua drammaticità. Rebel mi è piaciuta davvero tanto, è decisa, determinata, ha obiettivi, sogni, programmi, è leale e appassionata. Un personaggio vero e di carattere.
Menzione d'onore anche alla descrizione di New York, accurata ma non didascalica, ben inserita all'interno della narrazione.

Promosso? Assolutamente sì. Anzi, più che promosso.



Voto: 5 stelle!

Nessun commento:

Posta un commento