sabato 9 luglio 2022

Review Party: Prometti che resterai di Corinne Michaels

 

Sognatori, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Corinne Michaels, Prometti che resterai edito Always Publishing. La nostra Meg l'ha letto e recensito per noi. Vediamo insieme tutti i dettagli.



Trama



Anche per un cuore spezzato
esiste una seconda possibilità…


La perfetta vita di Presley Benson viene completamente sconvolta quando suo marito, con un tragico gesto, la abbandona per sempre, lasciandola da sola a occuparsi dei due figli di dieci anni. Il dolore della perdita della persona con cui pensava di invecchiare è sconvolgente, ma scoprire che le ha mentito e che si trovano in profonda crisi finanziaria lo è ancor di più. Così Presley, senza una casa e un lavoro, è costretta ad un'unica scelta: abbandonare tutta la vita che conosceva in Pennsylvania per tornare nelle praterie del Tennessee. Il ranch di famiglia, però, era un luogo in cui aveva giurato di non mettere più piede per un valido motivo. Tutto della sua piccola città natale le ricordava un altro uomo, un altro uomo che aveva amato, un altro uomo con cui aveva sognato di trascorrere il resto della sua vita… un altro uomo che l’aveva abbandonata: il ragazzo d’oro del posto, Zachary Hennington.

Zach ha trascorso gli ultimi diciassette anni della sua vita nel rimpianto, consapevole di aver compiuto un terribile errore, lasciare andare la persona che amava per inseguire una carriera professionale nello sport. Dopo pochi anni, anche per lui tornare a Bell Buckle a gestire l’azienda di famiglia si è rivelata l’unica decisione possibile, e tentare di andare avanti senza l’amore della sua vita l’unica soluzione praticabile. Eppure, dopo anni di relazioni con altre donne, Zach non ha mai ritrovato la felicità.

Quando il destino riporta Presley a vivere a pochi chilometri di distanza, Zach comprende subito che gli si è presentata una rara quanto preziosa seconda occasione per mantenere fede a tutte le promesse che aveva fatto a lei anni prima. Dopo tutti i dolori subiti, Presley non è più la stessa ragazzina spensierata di un tempo, disposta a mettere a rischio il suo cuore per il futuro d’amore che sognava con Zach. Lui dovrà conquistarla di nuovo, e superare vent’anni di segreti e bugie che ancora una volta rischiano di separarli.
 
 
Il parere di Meg (prodotto fornito dalla Casa Editrice senza scopo di lucro)
 


Presley Benson è una donna che ha tutto nella vita: un marito che la ama, due gemelli che lei adora, una casa e un lavoro che le piace e la impegna quanto basta.

Tutto finisce drammaticamente, in un giorno qualunque, e Presley sarà costretta a tornare a casa insieme ai suoi figlia in Tennessee, in quella piccola città da cui è fuggita diciassette anni prima.

Le è rimasto solo il dolore, totale e assoluto, il vuoto, per una scelta che non riesce a comprendere e la consapevolezza di voler proteggere i suoi figli dalla verità ad ogni costo.

 

«La mia mente è attraversata da mille pensieri in questo momento, e non riesco a liberarmene. Vorrei mettermi a piangere, urlare, confessare tutto e scappare il più in fretta possibile. Non voglio più provare niente. Perché non posso essere insensibile al dolore?»

 



La vita non ci lascia scelta, a volte, e quella di Presley la porterà a confrontarsi di nuovo anche con i fantasmi del suo passato, con quell’amore totale verso Zach, da cui è passato tanto tempo ma che in realtà è vivo in entrambi.

Tutti e due non hanno mai smesso di amarsi, ma più che una storia di seconde possibilità e di amore ritrovato, questa è la storia di una donna e delle sue perdite.

Lasciata da entrambi gli amori della sua vita, prima da Zach e poi dal marito Todd, Presley farà non poca fatica a ritrovare la fiducia in se stessa, a credere di poter valere nell’amore di un'altra persona. Il legame con la sua famiglia, l’amore fortissimo per i figli, l’amicizia fraterna con Wyatt sono i piccoli ganci che le permetteranno di risalire poco alla volta, che le daranno di nuovo quella forza per andare avanti, per non nascondersi più.

Una donna che ci mostra insicurezze, fragilità, paura: spezzata prima da un amore di gioventù e poi dalla perdita del marito. Una donna come ognuna di noi potrebbe essere, con le sue insicurezze e i suoi sbagli, ma disposta anche a dare una seconda possibilità al suo cuore.

 

«Le sabbie del tempo sono scese e hanno seppellito me e Zach. Ora sta a me trovare una nuova clessidra.»

 



Pochissimi i capitoli dal POV di Zach, in linea con quella che è soprattutto la storia di una donna e di come affronta le perdite e il dolore, ma che riescono comunque a darci uno sguardo d’insieme su un protagonista maschile, che, a tratti, risulta una figura quasi in secondo piano rispetto a quella femminile. Quello che di lui colpisce è la determinazione nel voler riconquistare Presley non tanto per l’amore che c’era tra loro ma per una nuova possibilità, una nuova speranza di costruire davvero la loro vita insieme.

 

«”Penso che stiamo semplicemente trovando il modo per tornare ad essere quello che avremmo sempre dovuto.»

 

 


Corinne Michaels si conferma una penna capace di raccontarci storie dolorose ma anche di seconde possibilità, come già nelle serie precedenti, spingendo sulla parte ANGST in modo equilibrato durante tutto il racconto, rendendo così la storia fluida e mai pesante.

Non ci resta quindi che sperare che la CE ci porti anche la storia dello sfrontato e irriverente Wyatt.

 

 


Valutazione: quattro stelle e mezzo.

Nessun commento:

Posta un commento